Kleiner Flug svela Vittoria Colonna – La gentil fenice

In arrivo il 16 dicembre

Kleiner Flug svela Vittoria Colonna - La gentil fenice

A seguito della perdita del marito, la nobile Vittoria Colonna si ritira dalla vita pubblica. Ad aiutarla a superare il lutto sarà l’arte che le permetterà di riscoprirsi poetessa straordinaria e le darà la forza di affrontare un’imminente guerra contro la sua famiglia. Vittoria Colonna “muore” tra le ceneri del suo dolore ma, come una fenice, è destinata a rinascere. Ad accendere la fiamma non sarà la violenza della spada ma la delicatezza della poesia. Kleiner Flug presenta Vittoria Colonna – La gentil fenice, in arrivo il prossimo 16 dicembre.

Vittoria Colonna – La gentil fenice

Una donna di nobili origini, cresce in un momento culturalmente felice e convola a nozze con il rampollo di una famiglia alleata; la realtà politica mette però a dura prova Vittoria Colonna, che naufraga nel grigiore degli scontri tra Francia e Spagna.
La poetessa si ritira a Roma nel convento delle Clarisse, dove trova conforto tra preghiere e parole. Una volta rifiutata dal Santo Padre la richiesta dei voti, alla poetessa non resta che tornare dal fratello Ascanioche pone la sorella come mediatrice tra le parti di un ulteriore conflitto, che le consente comunque di prestare aiuto alla popolazione.
Ceduta al fratello la gestione politica, Vittoria riesce finalmente a concentrarsi sulla sua arte: consolida amicizie importanti, tra cui la più stretta con Michelangelo Buonarroti. 

Giovanni Chiarini, sceneggiatore sensibile nel cogliere l’introspezione più intima della poetessa, e Chiara Raimondi, fumettista attenta ai più piccoli dettagli, raccontano la forza e la determinazione di Vittoria Colonna, dando un colore a ogni sua sfaccettatura. 

Vittoria Colonna – La gentil fenice, realizzato con il contributo del Comune di Cesena, uscirà nelle librerie il 16 dicembre 2022.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6028 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.