Le guerriere della valle finalista al Premio Andersen

Il riconoscimento per graphic novel di Tunué

Le guerriere della valle finalista al Premio Andersen

Le guerriere della valle di Jonathan Garnier e Amélie Fléchais è nella terzina finalista del Premio Andersen nella categoria miglior libro a fumetti. L’annuncio al Caffè Illustratori in occasione della Bologna Children’s Book Fair insieme agli altri libri finalisti della 42esima edizione del Premio Andersen-Il mondo dell’infanzia – scelti dalla redazione dell’omonima rivista insieme agli altri componenti della giuria.

Le Guerriere della Valle

Graphic novel pluripremiato all’estero dove ha conquistato i palmares di tutti i festival tra cui il Grand Prix Festival International de la Bande Dessinée di Angoulême 2022 come miglior graphic novel per giovani lettori dagli 8 ai 12
anni. Un racconto d’avventura accattivante, adatto a tutte le età, che mette al primo posto i legami familiari e comunitari, sostenuto da un tratto caldo e uno scenario ricco di umorismo e colpi di scena. Tra draghi e ribelli, si snoda l’odissea di una giovane eroina in un universo fantasy medievale ispirato alle leggende celtiche del nord Europa.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6041 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.