Quartiere Barriera di Milano, Torino, anni Sessanta. La città operaia nata all’ombra degli stabilimenti FIAT è il luogo dove muove i primi passi la banda di rapinatori guidata dal feroce Pietro Cavalieri, prima di spostarsi a Milano. Noto come “il bandito dai denti di lupo” per i suoi incisivi sporgenti, Cavalieri mette a segno una lunga serie di colpi sfidando la polizia con la firma “Anonima Rapinatori”, proletari che rubano per ridistribuire la ricchezza.
ACQUISTA IL BANDITO DAI DENTI DI LUPO
Milano Criminale – Il bandito dai denti di lupo
La banda Cavalieri raggiunge il culmine delle sue gesta con la cosiddetta “triplice” o “operazione tris”: rapinare tre banche, una di seguito all’altra, per disorientare la polizia.
Sulle tracce dei banditi ci sono Antonio Santi, lo sbirro che non molla mai, e il Commissario Nicolosi, l’uomo che ha sgominato la banda di via Osoppo e arrestato “Il solista del mitra”. Un racconto a fumetti che mostra l’evoluzione della criminalità milanese degli anni Sessanta, tra atmosfere noir e inseguimenti senza sosta.
Dopo La rapina del secolo e Il solista del mitra, Edizioni NPE pubblica: Il bandito dai denti di lupo, il terzo albo della serie «Milano Criminale», di Paolo Roversi, Luigi Formola e Christian Culicelli, adattamento a fumetti dell’omonimo romanzo di Paolo Roversi.
In libreria dal 15 dicembre.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!
Commenta per primo