Shazam! arriva a Bologna

Una nuova variant inedita

Shazam! arriva a Bologna

Un’altra città italiana si aggiunge ai luoghi visitati dai supereroi DC per la nuova linea editoriale di Panini Comics. È la volta di Bologna e di Shazam!, il “mortale più potente del mondo”, nella variant inedita disegnata da Giovanni Timpano per Shazam! e i Sette Regni della Magia, in arrivo il 20 agosto.

Shazam! (sì, con il punto esclamativo), protagonista dello spassoso film dello scorso anno diretto da David F. Sandberg (Warner Bros Pictures), è una delle figure più originali dell’intero pantheon DC e possiede delle peculiarità che lo distinguono da qualunque altro supereroe. William “Billy” Batson è un orfano adolescente di Philadelphia che un giorno, tramite un tunnel abbandonato della metropolitana, si ritrova al cospetto dell’ultimo componente rimasto del potente Consiglio dell’Eternità, il Mago Shazam, che gli trasferisce i suoi formidabili poteri. Da quel momento in poi, al ragazzo basta esclamare “Shazam!” per acquisire le fattezze di un adulto dotato di capacità straordinarie! Billy ha presto deciso di rinunciare a parte di questo enorme potenziale per condividerlo con i suoi fratelli acquisiti Mary, Freddy, Darla, Eugene e Pedro, tutti adottati dai coniugi Vasquez.

Shazam! a Bologna

Nonostante il personaggio di Shazam! esista da ben ottant’anni, il brossurato Shazam! e i Sette Regni della Magia in uscita il 20 agosto per Panini Comics, è il volume perfetto per cominciare a leggere le sue avventure. All’interno, i primi sei numeri della serie regolare americana, lanciata dalla DC in occasione dell’esordio cinematografico del personaggio, firmata dal collaudato team creativo di Geoff Johns e Dale Eaglesham. Shazam! e i sette Regni della Magia è un perfetto sequel a fumetti della pellicola e, allo stesso tempo, una grande occasione per attualizzare le origini e ampliare l’affascinante mitologia del “mortale più potente del mondo”.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5939 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.