Accanto a una prolifica carriera nella produzione cinematografica, Genki Kawamura si è fatto notare anche nel mondo della letteratura con il suo romanzo d’esordio, Se i gatti scomparissero dal mondo, pubblicato in Giappone nel 2012 e in Italia nel 2019 per Einaudi.
Se i gatti scomparissero dal mondo
Questa delicata riflessione sulla mortalità e sul valore della vita ha subito conquistato il pubblico, riuscendo in breve tempo a diventare un best seller nel nostro Paese. Dal romanzo è stata tratta una miniserie manga in quattro volumi ad opera di Rose Yukinoshita, uno splendido adattamento che Star Comics è orgogliosa di poter finalmente portare anche in Italia.
Tokio Naruse è un postino messo di fronte a una terribile realtà: a causa di un tumore maligno e incurabile al cervello, gli resta poco da vivere. Nel suo momento più buio, il ragazzo riceve la visita di uno strano diavolo che gli offre un singolare patto: ogni volta che Tokio acconsentirà a fare scomparire per sempre qualcosa dal mondo, riceverà in cambio altre ventiquattro ore di vita. Il giovane è determinato a rimandare il suo appuntamento con la morte, ma fino a che punto? Quale prezzo si è disposti a pagare per vivere anche un solo giorno in più?
Rose Yukinoshita trasporta la storia originale in una nuova dimensione, con una componente grafica che esalta l’espressività dei personaggi e ne sottolinea le emozioni, cuore pulsante dell’intera opera. Anche in versione manga, SE I GATTI SCOMPARISSERO DAL MONDO sarà in grado di porre ai lettori domande profonde e importanti e a commuoverli con la sua immensa forza. Il primo volume di questa miniserie sarà disponibile dal 28 maggio in fumetteria, libreria e store online, nonché in formato digitale.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!