Tunué: svelate le uscite di fine anno

l'ELENCO delle novità

Tunué: svelate le uscite di fine anno

Tunué si appresta ad affrontare l’ultima parte dell’anno annunciando le ultime uscite per il mese di novembre e dicembre 2024. Pronti a scoprire i nuovi fumetti in arrivo sugli scaffali e online?

Tunué – Le uscite di fine anno

SONIC THE HEDGEHOG – IL DESTINO DEL DR EGGMAN
Dal 29 ottobre arriva in Italia per Tunué la nuova avventura della serie a fumetti di Sonic The Hedgehog,
Il destino del dr Eggman. Le storie ispirate al videogioco di successo con 40 milioni di utenti attivi. L’iconico riccio blu capace di superare la velocità del suono è protagonista della serie di graphic novel entrata nel Guinness World Record per essere la serie a fumetti tratta da un videogioco più longeva con 20 anni di pubblicazioni e oltre 290 numeri. Sonic continua a registrare una crescita senza precedenti nei settori dei giochi, del cinema, delle licenze e dell’Awarness con 1,5 miliardi di giochi venduti e scaricati. È in programma un nuovo videogame, a dicembre arriverà al cinema il terzo film mentre la serie tv Sonic Prime è disponibile su Netflix in attesa della nuova in uscita.

LA CITTÀ DEI DRAGONI
Quando la minaccia del ritorno di antichi dragoni incombe su la Ville-Lumière, solo la nascita di un nuovo amore può spezzare una maledizione millenaria e salvare Parigi. Dal 29 ottobre arriva in libreria La città dei dragoni di Tony Sandoval e Joann Sfar. Il tratto visionario di Sandoval si unisce alla scrittura di un maestro come Joann Sfar catapultando il lettore nella Parigi della Belle Époque, dove i draghi hanno invaso la capitale francese. Un’avventura epica e magica, ricca di personaggi straordinari. L’amatissimo Tony Sandoval, autore tra gli altri di Futura Nostalgia e Mille Tempeste, torna in libreria con il suo tratto inconfondibile.

MITI DEL NORD Vol.3
Scrittore cardine della British Invasion insieme ad Alan Moore, ha rivoluzionato il fumetto contemporaneo con le sue riletture imprescindibili dei supereroi magici e mistici, primo fra tutti Sandman. Dopo il successo delle prime uscite, arriva in Italia per Tunué il nuovo volume di Miti del Nord, la trasposizione a fumetti dell’omonimo romanzo di Neil Gaiman con i disegni della leggenda dei fumetti, vincitore dell’Eisner Award, P. Craig Russell e di un eccezionale team di autori, David Rubin, Galen Showman, Colleen Doran. Gaiman, al primo posto degli autori New York Times Best Seller, dà nuova vita alle storie delle divinità norrene in un susseguirsi di racconti che esplorano le loro origini dividi in tre volumi. Una rielaborazione avvincente, piena di suspense, un mix di atmosfere magiche, creature fantastiche e mondi immaginari.

AVATAR THE LAST AIRBENDER – L’ARTBOOK DELLA SERIE ANIMATA
Il 5 novembre arriva in Italia per Tunué l’artbook di Avatar – The last Airbender. Un volume prestigioso di grande formato attesissimo dai tantissimi fan della serie tv Nickelodeon disponibile su Netflix e da sempre in testa alle classifiche di gradimento grazie alla sua attivissima community di appassionati.
Dopo la serie a fumetti e i romanzi ispirati ai personaggi della serie, una nuova uscita che racconta tra testi, immagini, bozzetti, work in progress i segreti, la magia e il lavoro dietro a Avatar – The Last Airbender. All’interno del volume una cartolina esclusiva.

GREENWOOD LA STREGA URANIA
Il primo volume della serie che catapulta il lettore in un universo magico, divertente ed ecologico, una storia dai personaggi accattivanti e dallo stile sontuoso. La sceneggiatura è di Barbara Canepa e Anaïs Halard con i disegni straordinari di Florent Sacré.

CHIEDI AL MAESTRO
Dal 15 novembre arriva in libreria Chiedi al maestro di Marino Guarnieri. Un libro imprescindibile per gli appassionati di animazione, soprattutto occidentale, e per gli aspiranti professionisti, per chi non limita la sua curiosità e il suo interesse ai film e alle loro trame ma vuole conoscere gli aspetti tecnici, professionali e artistici che ne sono alla base mostrando che cosa succede nel backstage di una fabbrica di sogni e meraviglie. Guarnieri, da oltre 20 anni nel settore come regista, animatore e docente, intervista i grandi maestri dell’animazione da Bruno Bozzetto a Michel Ocelot, da Don Bluth a Bill Plympton e diversi altri mostri sacri.

FAHRENHEIT 451
Perché i libri sono così pericolosi? E perché c’è gente che darebbe la vita per loro? Dal 22 novembre in libreria l’adattamento a fumetti del romanzo Fahrenheit 451 di Victor Santos, autore per il fumetto e per il cinema già in nomination agli Eisner e gli Harvey Award. Le potenti illustrazioni offrono una nuova prospettiva sul classico di Ray Bradbury, portando il lettore a riscoprire la lotta eterna per la libertà di pensiero in un modo completamente nuovo.

OSSA CHE CANTANO
Shaun Tan presta per la prima volta il suo immenso talento alla scultura, realizzando una collezione artistica maestosa e penetrante, che dona alle fiabe dei Fratelli Grimm una nuova vita. Dal 12 novembre arriva in Italia per Tunué Ossa che cantano. Il libro trae ispirazione da una fiaba dei fratelli Grimm dove l’osso di un ragazzo ucciso, trasformato in un flauto, narra di destino e ingiustizia. Shaun Tan reinterpreta
queste fiabe classiche, creando 75 affascinanti statue di argilla, ciascuna teatralmente fotografata e accompagnata da toccanti estratti narrativi. Un capolavoro che fonde magia memoria e arte visiva in un’esperienza indimenticabile, in pieno stile Shaun Tan.

THE BOOKS OF CLASH LIBRO 4
Il 5 novembre arriva in Italia per Tunué il nuovo volume della serie The Books of Clash Le leggende leggendarie delle leggenderissime imprese. Il genio creativo di Gene Luen Yang ci catapulta nuovamente nell’universo di Clash of Clans e Clash Royale per seguire le avventure di una giovane Valchiria in lotta per la propria casa e il proprio passato. La serie a fumetti è tratta da due dei videogiochi più amati: Clash of clans e Clash Royale. Sviluppati dall’azienda finlandese Supercell, sono due dei giochi più importanti e
scaricati degli ultimi anni con una stima circa di 100 milioni di utenti al giorno. I fumetti portano i giocatori all’interno di storie emozionanti e avventure epiche ambientate nell’iconico universo di Clash. Personaggi iconici, battaglie leggendarie e trame avvincenti che si mischiano a quelle dei videogiochi. Perfetti per i fan di tutte le età. La sceneggiatura è affidata a un autore di altissimo profilo come Gene Luen Yang, ambasciatore del fumetto per le giovani generazioni negli Stati Uniti, già vincitore di un Eisner Award e di un Printz Award, autore della serie a fumetti Avatar The Last Airbender, di due capolavori come American Born Chinese e Dragon Hoops. Il primo diventato una serie tv disponibile su Disney+.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5896 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.