Tunué annuncia le uscite di gennaio e febbraio 2023

Le 5 proposte di inizio anno

Tunué svela le prime uscite del 2025

Tunué, all’alba del nuovo anno, ha svelato quelle che saranno le novità che andranno a caratterizzare il mese di gennaio e febbraio 2023, focalizzandosi in particolar modo su 5 fumetti. Andiamo a scoprire insieme cosa potremo acquistare dalle prossime settimane.

Timothy Top – Verde Cinghiale

La favola a fumetti amata dai più piccoli torna in una nuova veste grafica. Una storia di attivismo, ambientalismo ed ecologia per ragazzi e ragazze, firmata dall’ambasciatore del fumetto a scuola Gud.

Timothy Top ha otto anni e, in una notte senza luna, riceve un superpotere che cambierà la sua vita: grazie al suo pollice verde può guarire le piante. Timothy si imbarcherà quindi in un’avventura per salvare il parco cittadino, preso di mira dal terribile imprenditore senza scrupoli Mr. Plumbee.

Emma e l’unicorno avanti tutta

Il nuovo volume della serie di successo assoluto in USA con più di 2 milioni di copie vendute. Tornano le avventure di Emma e Marigold, l’amicizia tra una piccola sognatrice e una creatura mitica molto vanitosa ma che cambia entrambe in meglio.

Un frenetico gioco nel mondo di una bambina tra fantasia e avventura. Dal 7 aprile arriva in libreria Emma e l’unicorno Avanti tutta di Dana Simpson, il nuovo volume della serie di successo assoluto in USA con più di 2 milioni di copie vendute. Ispirata alla personalità della sua autrice, è stata paragonata ad un Calvin e Hobbes con slancio femminista. Dopo la bellissima accoglienza da parte dei piccoli lettori italiani delle prime quattro uscite (oltre 10.000 copie vendute), tornano le avventure di Emma e Marigold, l’amicizia tra una piccola sognatrice e una creatura mitica molto vanitosa ma che cambia entrambe in meglio. Un altro bellissimo libro pieno di ironia e divertimento che incollerà alle pagine i piccini per la sua favolosità (per dirla con le parole di Marigold) e i grandi per la spiccata e brillante sagacia dell’autrice Dana Simpson.

La Storia del topo cattivo

Premio Eisener nel 1996, vincitore dell’UK Comic Book Award for Best New Publication e del Don Thompson Award for Best Limited Series ritorna in libreria il graphic novel di Brian Talbot. Libro di drammatica attualità racconta la storia di Helen Potter vittima di abusi sessuali da parte del padre.

Premio Eisener nel 1996, vincitore dell’UK Comic Book Award for Best New Publication e del Don Thompson Award for Best Limited Series, il 27 gennaio ritorna in libreria per Tunué La storia del topo cattivo di Brian Talbot per la traduzione di Omar Martini. La prima edizione americana era stata edita dalla Dark Horse in 4 albi fra il 1994 e il 1995, da tempo fuori catalogo in Italia, torna in una nuova edizione con la prefazione di Neil Gaiman e la postfazione di Jennifer Guerra, giornalista e scrittrice che si occupa di tematiche femministe.
Graphic novel di drammatica attualità racconta la storia di Helen Potter vittima di abusi sessuali da parte del padre. Un viaggio che la porta attraverso l’Inghilterra urbana e rurale lungo lo stesso percorso che un’altra Potter, Beatrix Potter, nota autrice per l’infanzia e creatrice di Peter Coniglio, aveva già attraversato. Bryan Talbot costruisce una storia potente sugli abusi sessuali su minori, Helen Potter diventa il cavaliere in armatura davanti ai suoi demoni personali.

Beatrice

Un silent book visivamente sublime e dal tono romantico e delicato. Una storia d’amore senza tempo destinata a vivere in eterno.

Una storia d’amore senza tempo destinata a vivere in eterno. Vincitore del Prix Talents BD Cultura, del Prix Première Bulle Angers BD – Ouest France e del Prix BD Sérignan, il 3 febbraio arriva in Italia per Tunué Beatrice Un amore senza tempo di Joris Mertens.
In una metropoli che ricorda sia Parigi che Bruxelles, la giovane Beatrice si reca quotidianamente alle Galeries La Brouette, dove vende guanti. Quando trova un album fotografico in una borsa abbandonata, sviene davanti alle immagini di una giovane coppia nei ruggenti anni Venti e va alla ricerca dei luoghi in cui sono state scattate le foto. Un silent book visivamente sublime e dal tono romantico e delicato. Un viaggio onirico attraverso il tempo, Mertens giova con prospettive alternate e non manca mai di attirare lo sguardo del lettore nel posto giusto. Disegni dettagliati dominati da sfumature di rosso e marrone fanno un ottimo lavoro nel trasmettere la vivace città in contrasto con la solitudine di Beatrice. Intriso di nostalgia e malinconia, è una storia piena di incanto e atmosfera.

La magica casa sull’albero – Dinosauri prima del buio

L’adattamento a fumetti dei libri di successo di Mary Pope Osborne. Per festeggiare i 30 anni dell’amatissima serie di romanzi per ragazzi e ragazze, il graphic novel che racconta le avventure dei due fratellini Jack ed Annie.

Il 17 febbraio arriva per i Tipitondi della Tunué La Magica casa sull’albero. Dinosauri prima del buio, l’adattamento a fumetti dei libri di successo di Mary Pope Osborne. Per festeggiare i 30 anni dell’amatissima serie di romanzi per ragazzi e ragazze, il graphic novel che racconta le avventure dei due fratellini Jack ed Annie. Una casa sull’albero, avventure magiche e viaggi incredibili che hanno segnato l’immaginario di tantissimi bambini rivivono nei fumetti di JennyLaird, Kelly e Nichole Matthews.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6028 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.