Site icon Nerdgames

Anarchy Pancakes – Recensione

Anarchy Pancakes - Recensione

Dobble è uno dei giochi da tavolo più diffusi sul mercato e che potete facilmente reperire anche in un normalissimo supermercato. Asmodee (che ringraziamo per questa copia review, ndr) ha presentato questa nuova edizione che vede come protagonisti dei pancakes un po’ su di giri, con uno spirito ecco… anarchico. Anarchy Pancakes infatti unisce meccaniche già note a caratteristiche particolari per un party game rapido, conciso e divertente!

SCHEDA ANARCHY PANCAKES

Contenuto

Anarchy Pancakes – La nostra recensione

ACQUISTA SU AMAZON

Rapidità, destrezza e acume visivo sono gli ingredienti necessari per la preparazione di questi pancakes decisamente speciali. Prima di iniziare una partita ogni giocatore riceve 7 carte (2 Una Guarnizione e 5 Sei Guarnizioni) lasciando le restanti al centro del tavolo, a disposizione di tutti. Da qui andrà voltata la prima carta che diventerà la carta comune; fatto questo, dopo un semplicissimo conto alla rovescia i giocatori devono scoprire le proprie carte e iniziare a giocare simultaneamente con l’obiettivo di individuare le guarnizioni in comune, sia che queste siano su una carta avversaria, sia che si siano situate sulla carte comune.
Una volta che la vista avrà fatto il suo dovere, è sufficiente prendere la propria carta guarnizione e porla sopra a quella che riporta la stessa guarnizione fino a quando non si raggiunge l’obiettivo di restare senza carte di fronte a sé. Fatto tutto questo, al grido di Anarchy Pancakes (noi ce lo siamo immaginati un po’ come se fosse School of Rock) si pone fine alla partita e si ottiene 1 pezzo di burro. Naturalmente questo grido di vittoria va fatto solo dal primo giocatore che raggiunge l’obiettivo.
Il giocatore che conquista 2 pezzi è il vincitore.

Anarchy Pancakes rivista le meccaniche di Dobble in chiave pancakes proponendo un gioco che fa della frenesia il suo punto di forza. Per questo motivo, il gioco targato Asmodee riesce a essere molto divertente con tanti giocatori al tavolo, dove le carte viaggiano e cambiano con una velocità non indifferente. Si tratta di un party game senza troppe pretese, con una partita che difficilmente supera i 10 minuti, ideale per concludere le vostre serate o per quando avete voglia di qualcosa di veloce e leggero.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!

Exit mobile version