Arriva il podcast Party Gamers

Un podcast dedicato ai giochi da tavolo

Arriva il podcast Party Gamers

Giocare è una cosa seria, basta non prendersi troppo sul serio. È questo il mood che si respira a Lucca Comics & Games 2024, soprattutto nel mitico padiglione interamente dedicato ai giochi in scatola, di carte e di ruolo: il Carducci. E se durante la cinque giorni toscana qualcuno riderà talmente tanto da dover correre ai ripari, di sicuro il merito sarà tutto di Yas!Games con le frasi sfacciate e politically incorrect, il black humor e le “infamate” gratuite tipiche dei suoi giochi. Questi party game, a cominciare dal capostipite What Do You Meme?, negli ultimi anni hanno rivoluzionato il concetto di gioco da tavolo, aprendolo a un pubblico molto più casual, variegato e intergenerazionale, tanto da ispirare Party Gamers, un podcast italiano dedicato ai giochi in scatola realizzato insieme a Wtlk. Condotto dal noto duo comico I PanPers, la serie sarà disponibile su YouTube, Spotify e sulle altre principali piattaforme di streaming e sarà composta da 8 episodi, ognuno dei quali avrà come protagonista uno dei giochi Yas!Games, tra novità ed evergreen. 

Party Gamers

La scelta di lanciare Party Gamers in ottobre non è stata casuale ma con la precisa intenzione di fornire un contenuto nuovo e coinvolgente per tutti gli appassionati dei giochi da tavolo che in questo periodo si riuniscono a Lucca. Il video podcast prodotto in collaborazione con Wtlk, unisce la sana competizione e l’irriverenza tipica di Yas!Games con le dinamiche tipiche dei reality e talk show. A far compagnia ai conduttori, infatti, ben tre ospiti fissi: Davide CalgaroYoko Yamada e Francesco Posa, pronti a sfidarsi l’un l’altro e a condividere le loro emozioni in simpatici confessionali e gag esilaranti. La serie promette di regalare momenti di puro intrattenimento grazie a un tono leggero e divertente, capace di coinvolgere il pubblico con un format dove la risata è assicurata.

Di sicuro, il video podcast aumenterà la curiosità sulle novità dei tanti party game disponibili nello stand 347 di Yas!Games all’interno del padiglione Carducci. Primo tra tutti l’irresistibile Muffin Time, caotico, pieno di sorprese, trappole e sfide. Kill Kim il gioco di cospirazione in cui ogni giocatore deve fingere di voler eliminare il dittatore Kim, celando però il proprio vero obiettivo, seguito da First To Worst, il party game collaborativo in cui bisogna entrare nella testa degli altri giocatori per indovinare le loro improbabili classifiche. A questi si aggiunge You Can’t Say Umm, un’esplosiva gara a squadre dove ogni esitazione può costare punti preziosi mentre per gli adulti più audaci e temerari c’è Too Much Information, un trivia dalle domande “piccanti” accompagnato a Lucca da un originale gadget a tema, utile ed educativo, dal claim “Yas!Games. Sicuro ti diverti”. Non manca un nuovo intrigante caso di Murder Mystery, per gli appassionati del True Crime.

I cinque giorni saranno scanditi a ritmo di musica: tra gli stand, infatti, si aggirerà una “deejay itinerante” che sfiderà tutti a colpi di note con un’esclusiva novità targata Yas!Games!: Hitster Radio Italia, l’unico gioco da tavolo con una playlist di “solo musica italiana”, nato dalla collaborazione con Radio Italia, la radio italiana per eccellenza. Un viaggio nel tempo alla scoperta dei successi che hanno fatto la storia della musica dagli anni ‘30 ad oggi, un’esperienza di gioco alla portata di tutti. Soprattutto per le migliaia di esperti giocatori di Lucca Comics & Games.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6045 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.