Site icon Nerdgames

Bandido – Recensione

Bandido - Recensione

Cercate un gioco facile ma non banale? Magari qualcosa di veloce e con regole semplici? Adatto a tutta la famiglia? Ecco, Bandido, per la cui copia review ringrazio Dal Negro, fa al caso vostro!

SCHEDA BANDIDO

Contenuto

Bandido – La nostra recensione

ACQUISTA SU AMAZON

Il gioco è cooperativo, giocabile da uno a quattro giocatori. Le regole sono semplicissime: Bandido sta cercando di scappare di nuovo e dovrete impedirglielo.

Per iniziare la partita dovrete posizionare la super carta, quella con Bandido, al centro. Potrete scegliere se giocare in modalità normale o più facile, che vi consiglio per le prime partite. Dopo di che, ogni giocatore riceverà tre carte e il turno sarà molto semplice. Dovrete giocare una carta dalla vostra mano così che si colleghi perfettamente a quelle già presenti. 
Se non avete carte giocabili, potrete mettere la vostra mano in fondo al mazzo e pescare nuove carte. Fatta la vostra giocata, pescherete un’altra carta, alternandovi fino a terminare il mazzo.

Il vostro compito, come anticipato, è di chiudere tutte le vie di fuga così che Bandido non possa scappare. Attenzione: non sarà per nulla scontato! Se riuscirete, avrete vinto la partita. Se invece, una volta terminate le carte, ci saranno dei tunnel aperti, avrete perso. Durante la partita non potrete mostrare le carte, ma potrete discuterne: riuscirete a coordinarvi?

Bandido è un gioco davvero immediato e piacevole. Nonostante la semplicità delle regole, riesce ad essere sfidante, dandogli una buona rigiocabilità. Il formato tascabile poi lo rende perfetto per essere trasportato e la durata contenuta ne fa un buon filler o un’ottima scelta per le pause gioco al volo.

Insomma, un titolo cooperativo piacevole e adatto davvero a tutti, appassionati e neofiti.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!

Exit mobile version