È appena partita la campagna di crowdfunding su giochistarter e su kickstarter per la realizzazione di Dominance: un gioco rapido, ricco di colpi di scena, facile da imparare ma pieno di colpi di scena! Andiamo a scoprire più da vicino di cosa si tratta.
Dominance
In Dominance tre fazioni si contengono il dominio di una regione divisa in territori (tessere esagonali). Ogni fazione è rappresentata da una moneta di metallo di un certo colore (oro, argento o bronzo). Le monete poste sui territori indicano la fazione che li controlla. Alla fine del gioco si vedrà chi è l’alleato della fazione vincente!
È un un gioco di Michele Quondam (autore tra gli altri di Temple of Horrors, Trinidad, Medioevo Universale GX, Virus, Romolo o Remo, Gladiatori) per 2-4 giocatori che dura circa 20-30 minuti. Dominance ha un’elevata rigiocabilità ed è perfetto per essere giocato ovunque, occupa poco spazio ed ha una plancia modulare che si adatta a quello disponibile, è molto rapido da spiegare e giocare ma per nulla banale, anzi.
Dominance è offerto in diverse ambientazioni. Il gioco è lo stesso, ma cambiano i set di monete e le miniature del gioco inclusi, che sono realizzate a tema. Si parte con “Italia Medievale” e “Impero Inca“. Nel primo caso il gioco si ispira ai tanti scontri avvenuti nel tardo medioevo in Italia. Battaglie e intrighi di palazzo erano all’ordine del giorno e ogni famiglia importante desiderava acquisire il dominio sulle altre.
Nel secondo caso si fa riferimento all’Impero Inca, che si è formato con una lunga serie di guerre e di sottomissioni di diversi popoli. Gli scontri, anche interni, per il controllo del territorio non mancavano, del resto l’Impero aveva una natura federale.
Altre ambientazioni saranno disponibili durante la campagna.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!