Nuovo gioco in arrivo nella casa di Giochi Uniti: questa primavera debutterà infatti The Fox Experiment, titolo per 1-4 giocatori dove l’obiettivo è quello di allevare volpi. Andiamo a scoprire più da vicino di cosa si tratta.
The Fox Experiment
Nel 1958, Demitri Belyaev e Lyudmila Trut avviarono un esperimento sull’addomesticazione.
Da un vasto gruppo di volpi, selezionarono quelle che reagivano agli esseri umani con maggiore curiosità e meno aggressività. In ogni generazione, sceglievano solo i cuccioli più amichevoli per diventare genitori, sperando di ricreare il processo che originariamente portò all’addomesticazione migliaia di anni fa. L’esperimento fece progressi sorprendenti.
Anche se le volpi venivano scelte solo per la loro amichevolezza, iniziarono presto a sviluppare molte delle caratteristiche fisiche che associamo agli animali domestici, come macchie, orecchie cascanti e code arricciate. L’esperimento continua ancora oggi.
In “The Fox Experiment”, allevi le tue volpi domestiche.
In ogni round, selezionerai una coppia di volpi genitori che possiedono determinate caratteristiche. Otterrai quei dadi specifici per le caratteristiche, li tirerai e cercherai di spostarli per formare simboli completi delle caratteristiche che segnerai sulla tua carta cucciolo. Successivamente, otterrai gettoni caratteristica in base a quante caratteristiche hai segnato, che utilizzerai per potenziare le tracce sulla tua plancia giocatore personale.
Alla fine del round, la generazione precedente di volpi verrà eliminata e tutti i nuovi cuccioli saranno spostati nel recinto, diventando così candidati per essere scelti come genitori nel prossimo round.
Il gioco termina dopo 5 round e guadagnerai punti soddisfacendo i clienti (bonus di punteggio alla fine del gioco), completando studi (obiettivi personali del giocatore), se hai mai vinto il premio per la volpe più amichevole, potenziamenti sulla tua plancia giocatore personale e con gettoni extra.
Il giocatore con più punti vince!
L’arrivo di The Fox Experiment è atteso per questa primavera.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!
Commenta per primo