Wizards of the Coast svela i dettagli del prossimo set principale di Magic: The Gathering, Delitti al Maniero Karlov, in uscita il 9 febbraio 2024.
Immerso nel paesaggio urbano di Ravnica, avrai bisogno di tutto il tuo ingegno per svelare il mistero che sta venendosi a creare. Risolvi enigmi, raccogli prove e identifica individui sospetti per scoprire chi si nasconde dietro la serie di macabri omicidi che stanno avvenendo su questo piano.
Magic – Il set Delitti al Maniero Karlov
Il brillante detective Alquist Proft ha recentemente annunciato di aver scoperto il colpevole e ha invitato tutte le persone coinvolte nelle indagini a unirsi a lui per la rivelazione. Ma chi di loro si è macchiato dei delitti?
La nostra storia inizia sulla scia dell’invasione phyrexiana. Con Phyrexia sconfitta, Ravnica è ansiosa di “tornare alla normalità”. E quale modo migliore per dimostrare che lo spirito delle persone rimane intatto, se non con una grande festa al Maniero Karlov?
L’ospite dell’evento era Teysa Karlov, capo della gilda, leggendaria aristocratica e rampolla della potente famiglia Karlov. Durante l’invasione di Phyrexia, salvò molte vite fornendo informazioni chiave sull’avanzata degli eserciti. Chi potrebbe mai redarguirla per aver organizzato una tanto meritata festa? Una degli ospiti principali della festa era una vecchia amica Orzhov di Teysa, l’eroina Planeswalker Kaya. Dopo la sconfitta di Phyrexia, Kaya si è ritrovata nei suoi vecchi territori. Partecipando con riluttanza alla festa, valutò la scena, cercando qualche motivo per scappare. Oltre a celebrare un ritorno alla normalità, la festa al Maniero Karlov serviva a cementare un nuovo status quo, ospitando membri dell’Agenzia Ravnicana di Investigazioni Magicologiche. L’Agenzia è una neonata forza nella società di Ravnica, istituita per garantire che la politica delle gilde non influisca sulle indagini sui crimini in corso. O, per lo meno, che influiscano in misura minore. Uno dei membri dell’agenzia è l’investigatore alle prime armi Kellan. È ansioso di seguire gli indizi, ovunque lo conducano. La notte si è svolta come previsto: l’opulenza della festa ha annegato nello splendore e nell’eccesso i recenti guai di Ravnica. Ma i festeggiamenti si interruppero quando fu trovato un CORPO nel guardaroba, disteso su una pila di cappotti. Si trattava di Zegana!
Le meccaniche
Indagare è una meccanica che ritorna e che ti immerge nella sensazione di essere un detective, facendoti scavare più a fondo in ciò che accade. Ti consente di creare una pedina Indizio, che è una pedina artefatto incolore che puoi sacrificare per pescare una carta.
La nuova meccanica Camuffare conferisce al gioco un senso di mistero; sotto le carte scoperte del tuo avversario potrebbe nascondersi qualsiasi cosa! Travestimento ti consente di giocare carte a faccia in giù, nascoste in modo che nessun altro giocatore sappia di cosa si tratta.
Paga (3) per lanciare questa magia, ed essa diventa una creatura 2/2 con Egida (2) e senza altre abilità. Puoi girarla a faccia in su ogni volta che hai priorità, pagando il suo costo di travestimento. Ciò accade immediatamente, non utilizza la pila e non è possibile rispondere. Quella creatura 2/2 che il tuo avversario pensava fosse sicura da bloccare, in realtà è un Angelo, perfetto per sorvolare e per ottenere un legame vitale gratuito.
Simili alle Saghe, i Casi sono una nuova meccanica che ti consente di vivere i diversi passaggi di un mistero che si dipana, proprio come farebbe un investigatore. I casi sono incantesimi simili a missioni, con tre abilità. L’abilità superiore è sempre attiva. La parte centrale è una condizione per “risolvere il caso” e la parte inferiore una ricompensa una volta risolto. La pedina CASO RISOLTO viene posizionata in cima, a significare che le condizioni sono state soddisfatte e l’abilità finale è attiva.
Sospettare è un’altra meccanica nuova, che ti consente di rivolgere il tuo occhio ben affinato da detective su qualsiasi creatura che sembra stia tramando qualcosa di male. “Sospetto” è un’etichetta che può essere applicata a una creatura. La pedina SOSPETTO viene posizionata in cima. Una creatura sospetta ottiene minacciare e non può bloccare. Una volta sospettata, una creatura rimane sospettata finché non lascia il campo di battaglia, o finché un altro effetto la rende non più sospettata.
Raccogliere prove è un’altra nuova meccanica. Puoi risolvere un mistero nella tua testa, ma niente è più importante delle prove concrete quando si consegna il colpevole alla giustizia. Per raccogliere prove, esilia un qualsiasi numero di carte dal tuo cimitero con un valore di mana totale pari o superiore al numero indicato. Alcune carte sbloccano addirittura effetti alternativi quando entrano nel campo di battaglia, “se sono state raccolte prove”.
Raccogliere prove è un’altra nuova meccanica. Puoi risolvere un mistero nella tua testa, ma niente è più importante delle prove concrete quando si consegna il colpevole alla giustizia. Per raccogliere prove, esilia un qualsiasi numero di carte dal tuo cimitero con un valore di mana totale pari o superiore al numero indicato. Alcune carte sbloccano addirittura effetti alternativi quando entrano nel campo di battaglia, “se sono state raccolte prove”.
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