Magic: i dettagli sul set Banditi di Crocevia Tonante

In arrivo ad aprile

Magic: i dettagli sul set Banditi di Crocevia Tonante

Wizards of the Coast ha lanciato oggi gli eventi di prerelease per Banditi di Crocevia Tonante, l’ultimo set del celebre gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering. Introducendo un nuovo piano western dove è bello essere cattivi, questo set coinvolgerà i malfattori di tutto il Multiverso, che tenteranno di reclamare la propria fortuna o moriranno nel tentativo. Banditi di Crocevia Tonante uscirà in versione completa per MTG Arena il 16 aprile e in formato cartaceo il 19 aprile.

Banditi di Crocevia Tonante

Benvenuti a Crocevia Tonante, un piano senza legge di sfrontati fuorilegge e moralità corrotta. Tutto è accaduto quando si sono aperti i misteriosi Omenpaths, conducendo fuorilegge provenienti da tutto il Multiverso verso una nuova frontiera di opportunità. Il premio che ogni banda cerca spietatamente? I tesori di Maag Taranau (“Il Vault”). Con il cattivo di strada, Oko, che sta radunando la sua banda di rapinatori tra i più ricercati del Multiverso, tocca a suo figlio Kellan sconfiggerli o schierarsi tra le loro fila.

I criminali imperversano a Crocevia Tonante. Tanto che tipi di creatura come Farabutti, Assassini, Pirati, Warlock o Mercenari sono indicati collettivamente con il termine ‘Fuorilegge’. Ma questa non è l’unica nuova meccanica che devi tenere d’occhio, compare: i criminali dalla mente più subdola useranno Tramare, esiliando una carta a faccia in su pagandone il costo di Tramare per lanciarla in un turno successivo senza pagare il suo costo in mana. Per i cattivi di natura meno subdola, Frenesia concede agli istantanei e alle stregonerie diversi effetti vili e caotici che possono essere pagati con un costo aggiuntivo. Infine, un fuorilegge non può cavalcare verso il tramonto senza la sua Cavalcatura. Queste possono essere attivate TAPpando un qualsiasi numero di creature controllate da un giocatore con una potenza totale pari o superiore al valore di Sella della creatura Cavalcatura. Saranno sellate fino alla fine del turno, innescando potenti abilità aggiuntive.

È fuorilegge contro fuorilegge a Crocevia Tonante, e il vincitore non avrà giocato secondo le regole. Ogni volta che un giocatore bersaglia un avversario o la sua mano, i suoi permanenti, le sue magie, il suo grimorio o il suo cimitero, questa azione viene classificata come commettere un Crimine. Questi sono la base per il foglio bonus Ultime Notizie, una raccolta di ristampe iconiche con un tema esclusivo per il set. I giocatori possono ottenere una carta Ultime Notizie in ogni Busta di gioco, con l’ulteriore possibilità di ottenere una versione foil testurizzata nei Collector Booster.

Banditi di Crocevia Tonante presenta trattamenti speciali delle carte di una varietà sorprendente. Le carte senza bordo fanno il loro ritorno in una selezione di Rare e Mitiche Rare, insieme a 10 Special Guest disponibili in versione foil e non foil come parte de La Lista. Le carte più iconiche di Crocevia Tonante sono disponibili nelle Buste di gioco e nei Collector Booster.
Per abbracciare lo spirito della frontiera, Banditi di Crocevia Tonante rivela anche Terre Base Full-Art mozzafiato che catturano i temi iconici del set. Crocevia Tonante sarà anche invasa dal crimine, ma il suo ma il suo paesaggio è sicuramente stimolante!
E infine, per i più malfamati di Crocevia Tonante, il trattamento in stile vetrina del Poster da ricercato. Queste carte sono esclusive per la banda di Oko, composta dai cattivi più iconici del Multiverso: Vraska, Kellan, Annie Flash, Rakdos e Minutosso. Queste carte possono essere trovate nelle Buste di gioco e nei Collector Booster.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6028 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.