Chissà quante bottiglie di vetro con all’interno un messaggio hanno navigato o navigano tutt’ora dei mari del mondo, con delle parole rivolte a chissà chi e con chissà quale scopo, sognando magari una mappa del tesoro sepolto in un atollo abbandomato. Una di queste bottiglie – anche se non in vetro – sembra essere approdata invece sui nostri tavoli grazie a dV Games (che ringraziamo per avercela fatta pervenire, ndr) e ora sta a noi decifrare il “Message in a bottle” messaggio a colpi di dadi.
Contenuto
- Bottiglia
- 4 dadi lettera
- 1 dado speciale
- 45 diamanti
- 1 regolamento
Message in a bottle – La nostra recensione
Amanti dei giochi di parole, dei party game e della frenesia… a raccolta! Message in a bottle è il nuovo party game targato dV Games che metterà a dura prova la vostra velocità di pensiero e l’abilità nel trovare la parola giusta. Inutile dire come le regole siano immediate: bisogna conservare all’interno della bottiglia i dadi con le lettere, agitare la bottiglie e dare inizio alla partita. I giocatori devono essere rapidi nel formare una parola che contenga tutte le lettere visibili, aggiudicandosi così una gemma. Ha il via il secondo turno con le stesse modalità fino a quando non viene “sbloccata” la fine della partita: il primo che riesce a portarsi a casa 8 gemme è il vincitore.
SE TI PIACE QUESTO CONTENUTO SOSTIENICI SU PATREON!
Niente di più semplice per un party game da fare attorno al tavolo per chi ama spremere le propri meningi con i giochi di parole. Se questa modalità vi può apparire un po’ semplice (comprensibile dopo la prima o la seconda partita) allora sentitevi liberi di inserire all’interno della bottiglia i dado speciale che andrà a complicare, e non poco, il gioco. A seconda della faccia infatti cambia la regola di ingaggio per quel turno: si va da escludere alcune delle lettere uscite dalla parola da comporre fino a dover dire una parola che inizia con ciascuna delle lettere estratte, senza dimenticare la possibilità che il turno si svolga secondo le regole “normali”. Esiste anche la possibilità, sia in modalità semplice sia avanzata, che nessuno riesca a trovare una parola o che più giocatori abbiano successo in questo intento: nel primo caso il giocatore che dichiara l’impossibilità di comporre una parola con le regole di quel round innesca un timer di 10 secondo entro i quali gli avversari hanno la possibilità di smentirlo, nel secondo caso invece vince chi riesce a dire la parola più corta.
Message in a bottle è un party game semplice ma non per questo noioso. Se siete amanti dei giochi di parole e della frenesia, dove la velocità di pensiero è uno degli aspetti fondamentali per la vittoria, apprezzerete senza dubbio il gioco targato Dv Games. La confezione, la bottiglia stessa, rende ancora più originale il gioco che forse pecca un po’ a livello di rigiocabilità, perlomeno con lo stesso gruppo di gioco.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!
Summary
Message in a bottle è il classico party game che unisce divertimento e frenesia. Perfetto per gli amanti dei giochi con parole, il titolo di Dv Games pecca un po' in rigiocabilità, nonostante una modalità avanzata che permette di variare un po' le partite. Perfetto per una serata leggera o per le sessioni di gioco insieme alla famiglia.
- Giocabilità7/107/10
- Scalabilità7.3/107.3/10
- Rigiocabilità6.5/106.5/10
- Qualità dei materiali7/107/10
Commenta per primo