Monstrolicious – Recensione

Prendi il posto a tavola

Monstrolicious - Recensione

Aggiungi un posto a tavolo, che c’è un mostro in più. Potremmo tranquillamente parafrasare una celebre canzone del repertorio italiano per descrivere Monstrolicious, gioco da tavolo per 2 giocatori dove far spazio ai nostri mostri, golosi e desiderosi di sfamare il proprio appetito.

SCHEDA MONSTROLICIOUS

Contenuto
  • 1 plancia
  • 13 tessere Peloso
  • 13 tessere Squamoso
  • 1 regolamento

Monstrolicious – La nostra recensione

ACQUISTA SU AMAZON

Una tavola imbandita è la plancia di gioco di Monstrolicious, questo gioco da tavolo firmato Asmodee (che ringraziamo per la copia review, ndr) dove due giocatori cercheranno di occupare i migliori posti, con i propri mostri, attorno a questa tavola, con l’obiettivo di ottenere più punti e vincere la partita. Ogni giocatore riceve un mazzo di mostri squamosi o pelosi e, dopo aver mischiato queste tessere, le pone in una pila dando inizio così alla partita. Durante il turno di gioco si osserva la prima carta e la si gioca coperta davanti a una postazione dessert: se questa è libera, cade automaticamente sotto il controllo del giocatore che l’ha occupata, in caso contrario, quindi se il dirimpettaio è già “seduto al suo posto”, occorre risolvere la questione per cercare di capire chi si accaparrerà quel dolce.
Durante lo scontro vengono mostrate le carte che si stanno sfidando: se sono entrambe carte mostro, vince quella con il valore più alto, che resta scoperta; se una delle due è una trappola, disinnesca il mostro avversario liberando la postazione; se invece sono entrambe trappole, queste carte vengono scartate. È doveroso sottolineare come in ogni mazzo è presente solo una carta trappola, quindi fate molta attenzione quando la giocherete.

Alcune postazioni dolce sono “speciali”, in quanto danno dei booster durante la partita oppure durante la fase di punteggio finale ed è inutile dire che assumere il controllo di questi posti nel momento giusto può rivelarsi fondamentale per riuscire a ottenere la vittoria. La partita termina quando entrambi i giocatori hanno schierato a tavola tutte le tessere dando via così al conteggio dei punti: chi ne ha ottenuti di più sarà il goloso vincitore.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5677 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.