My Shelfie The Dice Game – Recensione

Resta la libreria, arrivano i dadi

My Shelfie The Dice Game - Recensione

Abbiamo già avuto modo di parlare di My Shelfie (LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE) ma ora gli scaffali si rifanno il look, i gattini sono sempre presenti e, attenzione, arrivano i dadi. My Shelfie The Dice Game è la nuova iterazione dell’ormai celebre gioco da tavolo: grazie a Cranio Creations ecco la nostra recensione.

Acquista Amygdala sul sito di Cranio, inserisci il codice sconto nerdgames10 e ottieni il 10% di sconto!

SCHEDA MY SHELFIE THE DICE GAME

Contenuto
  • 4 pennarelli
  • 6 dadi speciali
  • 4 plancette

My Shelfie The Dice Game – La nostra recensione

My Shelfie, in questa edizione, cambia rispetto alla versione “madre” perché diventa più compatto, portatile, più veloce e più aleatorio. Durante il proprio turno si lanciano i dadi (con due possibilità di rilancio) per poi creare dei gruppi (massimo 3) che servono per scegliere quali caselle selezionare all’interno della nostra libreria. Per poter selezionare una casella si devono ottenere 1, 2, 3, 4 o 5 facce dei dadi con lo stesso risultato. Se prima (e con prima intendo l’originale, ndr) la libreria andava riempita, qui invece va a suo modo svuotata turno dopo turno, fino a quando un giocatore non avrà completato due file, innescando così la fine della partita. A questo punto si sommano i punti delle righe e delle colonne valide, cioè che abbiano almeno tre caselle selezionate. Va da sé che chi totalizzerà più punti sarà decretato il vincitore della partita.

My Shelfie The Dice Game è un gioco estremamente versatile, capace di adattarsi alla perfezione a ogni tipo di giocatore, anche ai più piccoli o a chi è veramente alle prime armi. Meno strategia rispetto all’originale e soprattutto meno possibilità di condizionare le scelte altrui: questo aspetto rende più accessibile The Dice Game e la scomparsa delle tessere lo rende anche portatile, magari nelle vostre mete vacanziere. Le combinazioni possibili tra i risultati dei dadi, la presenta di una faccia jolly, e l’impossibilità di ripetere un risultato già ottenuto in precedenza aggiungo quel pizzico di pepe utile a rendere vibrante ogni partita.
Consigliatissimo per due giocatori, il gioco si adatta benissimo anche per 3-4 e la durata media di una partita, attorno ai 20 minuti, vi invoglierà a fare almeno un paio di partite, garantito.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6036 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.