Site icon Nerdgames

Quicksand – Recensione

Quicksand - Recensione

Un po’ Indiana Jones, un po’ Tomb Raider e anche un po’ Uncharted: quello di cui stiamo parlando è Quicksand, il gioco firmato Horrible Guild (ringraziamo Asmodee per la copia review, ndr) che vi riporterà alla memoria i franchise che abbiamo nominato e non solo. Siete pronti a una sfida contro il tempo?

SCHEDA QUICKSAND

Contenuto

Quicksand – La nostra recensione

ACQUISTA SU AMAZON

Quicksand è un gioco collaborativo dove i giocatori devono unire le forze per disattivare la trappola in cui sono incappati. Per riuscire a trionfare occorre disinnescare le clessidre in campo (il numero e la loro velocità cambia a seconda della difficoltà con cui si vuole affrontare la sfida) prima che sia troppo tardi. Ma come fare tutto ciò? Le clessidre vengono poste sopra delle tessere con dei simboli e dei colori; per essere attivate i giocatori devono giocare una carta che corrisponde per simbolo o colore (o che siano carte jolly) all’ingranaggio sopra il quale sono state poste. Attivare una clessidra significa ruotarla quindi attenzione: se si cerca di attivare una clessidra che è appena stata ruotata questa diventerà una pericolosa minaccia in quanto la sua sabbia sarà già prossima a esaurirsi. Proprio per questo motivo è fondamentale che i giocatori parlino tra loro e comunichino per decidere insieme quali carte giocare e in quale ordine, il tutto tenendo sempre presente che il tempo scorre inesorabile.

Quicksand è un gioco da tavolo che non può essere messo in pausa e questo lo rende di per sé adrenalinico e frenetico, una caratteristica che difficilmente è possibile riscontrare altrove nel mercato dei giochi da tavolo. Dimenticatevi le pause per riflettere, i pensieri per trovare la giusta strategia da dover adottare: qui non c’è attesa e non c’è tempo da perdere, letteralmente.
Quicksand è divertente, sorprendente e perfetto se cercate qualcosa di diverso, che non potete trovare altrove. Nulla da dire sui materiali di gioco, di alta qualità.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!

Exit mobile version