Dopo il grande terremoto del 1755 che distrusse Lisbona e gran parte della costa meridionale del Portogallo, fu necessario ricostruire un’intera nazione. La domanda di vetro per finestre aumentò così tanto che William Stephens, un imprenditore britannico, vide l’opportunità di espandere i suoi affari in Portogallo investendo nell’industria del vetro. Questo è Spephens, il gioco da tavolo ora disponibile su giochistarter con una campagna per l’edizione italiana.
Stephens
In Stephens, i giocatori competono tra di loro nel ruolo di maestri vetrai che lavorano presso la famosa Fabbrica “Stephens” per diventare la figura più prestigiosa della città…dopo Stephens, ovviamente. Attraverso una pianificazione intelligente e astuta, tutti i giocatori svilupperanno le proprie opere, investiranno in nuove attività e promuoveranno la creazione di posti di lavoro. Grazie a un meccanismo unico di selezione delle azioni, durante il proprio turno i giocatori scelgono tra una varietà di opzioni, attivando la fabbrica Stephens o uno dei propri investimenti personali.
Stephens è un gioco di Luís Costa e José Carlos Santos. È un gioco di media complessità per 1-4 giocatori dalla durata di circa 90 minuti. Su giochistarter è appena partita la campagna per la realizzazione dell’edizione italiana del gioco.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!
Commenta per primo