Why Are You Like This? – Recensione

Disposti a tutto per vincere

Why Are You Like This? - Recensione

Asmodee presenta un nuovo party game che metterà alla prova le vostre abilità di comunicazione: stiamo parlando di Why Are You Like This? (ringraziamo gli amici di Asmodee per la copia review, ndr), dove tra parole, mimi e disegni dovrete far indovinare quante più parole possibili. Facile no? Non proprio…

SCHEDA WHY ARE YOU LIKE THIS?

Contenuto
  • 55 Carte Sfida
  • 1 Blocchetto
  • 1 Penna 
  • 150 Carte Parole Modalità Party
  • 50 Carte Parole Modalità Appuntamento

SE TI PIACE QUESTO CONTENUTO SOSTIENICI SU PATREON!

Why Are You Like This? – La nostra recensione

Why Are You Like This? è il classico party game, che mette insieme elementi caciaroni e divertenti con quel pizzico di competitività che non guasta mai. Le modalità di gioco, sebbene esistano due diverse tipologie in base al numero di giocatori, di fatto non differiscono: due squadre in competizione tra loro devono cercare di indovinare il maggior numero di parole possibili attraverso tre sfide, che saranno le stesse per tutti per tutta la durata della partita.

ACQUISTA IL GIOCO

La parte divertente risiede proprio nella natura di queste sfide che possono essere di tre tipologie in base all’azione che va eseguita: parlare, disegnare o mimare. Ogni carta però porta con sé anche un altro paio di informazioni di cui tenere conto: la prima è il tempo che indica la durata della sfida, che può essere di 30 secondi, un minuto o due minuti. La seconda informazione è il divieto che viene applicato durante il turno, come per esempio mimare utilizzando le braccia di un altro giocatore, disegnare ma senza usare una penna oppure parlare usando solo una vocale. Durante il tempo a disposizione si deve continuare a far indovinare parole ai propri compagni, prima di passare il turno agli avversari che giocheranno con la stessa sfida.
Terminate le tre sfide, la squadra che ha indovinato più parole, e di conseguenza si è aggiudicata più punti, sarà la vincitrice.

Why Are You Like This? può essere considerato a buon diritto l’emblema dei party game, capace di riunire attorno a un tavolo le persone più disparate per farle giocare insieme. Se siete alla ricerca di un gioco da tavolo con queste caratteristiche, se magari cercate una serata diversa da solito o se invece volete alleggerire il finale delle vostre serate gioco, con Why Are You Like This? potete andare sul sicuro.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!

NB: abbiamo preferito non svelarvi alcuna immagine del gioco per lasciare a voi la scoperta.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6438 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.