Un tempo ritenuto impossibile da adattare, la serie TV basata sul videogioco American McGee’s Alice sta finalmente prendendo vita, grazie a Radar Pictures che ha incaricato lo sceneggiatore David Hayter (X-Men e X-men 2) di realizzare un adattamento televisivo in collaborazione con Abandon Entertainment.
American McGee’s Alice – La serie TV
Progettata dall’americano James McGee e di proprietà di Electronic Arts, American McGee’s Alice ha avuto anche un sequel nel 2011 chiamato Alice: Madness Returns e si basa sui romanzi di Lewis Carroll Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò (conosciuto anche solo Attraverso lo specchio).
“L’adattamento televisivo inizierà dopo che Alice avrà fatto ritorno dal viaggio allo Specchio, la sua casa è stata bruciata e i suoi genitori sono morti nell’incendio. Alice è l’unica sopravvissuta al terribile incidente“, spiega il sito THR. “Dopo ripetuti tentativi di suicidio, viene rinchiusa in un istituto psichiatrico e si sta lentamente deperendo prima di essere richiamata di nuovo nel Paese delle Meraviglie dal Bianconiglio. Ma questa volta è un Paese delle Meraviglie diventato cupo e cruento. L’unica possibilità per Alice di ristabilire la sua pace mentale e scoprire di più sulla morte dei suoi genitori è combattere attraverso il Paese delle Meraviglie e liberarlo dai poteri del male“.
Hayter ha dichiarato in una dichiarazione: “La serie di giochi Alice and Alice: Madness Returns di American McGee è una rivoluzionaria rivisitazione del racconto classico. Ti porta nel cuore di un Paese delle Meraviglie corrotto e getta luce in angoli oscuri che il mondo non ha mai visto. Sono oltremodo entusiasta di portare questo mondo di follia e meraviglia a un pubblico globale“.
Commenta per primo