Netflix ha svelato un nuovo trailer ufficiale e la locandina di Hill House, la nuova serie originale horror creata da Mike Flanagan e con protagonista Michiel Huisman.
Disponibile a partire da venerdì 12 ottobre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo, Hill House viene descritta come un “complesso dramma famigliare avvolto all’interno di una terrificante storia horror”. La serie, prodotta da Amblin TB e Paramount Television per Netflix, è una interpretazione in chiave moderna del romanzo di Shirley Jackson, L’incubo di Hill House, del 1953.
Hill House – trama, cast e produzione
“Hill House racconta la storia di un gruppo di fratelli, che ha trascorso l’infanzia all’interno di quella che sarebbe diventata la più famosa casa infestata del Paese. I protagonisti, ora adulti, si ritrovano forzatamente insieme in un momento tragico e sono costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato – alcuni sono ancora nascosti nei meandri della loro mente, mentre altri potrebbero essere fisicamente appostati nelle tenebre di Hill House.”
Oltre a Michiel Huisman (Il Trono di Spade, Adaline) il folto cast è composto da Carla Gugino (San Andreas, Sin City), Timothy Hutton (American Crime), Elizabeth Reaser (American Crime), Oliver Jackson-Cohen (Emerald City, The Raven), Henry Thomas (E.T. l’extra-terrestre, Ouija – L’origine del male), Kate Siegel (Oculus – Il riflesso del male, Ouija – L’origine del male) e Victoria Pedretti (Once Upon a Time). A loro si aggiungono anche Lulu Wilson (Annabelle 2: Creation, Ouija – L’origine del male), McKenna Grace (Gifted – Il dono del talento, Tonya), Paxton Singleton, Violet McGraw e Julian Hilliard. Trevor Macy (Oculus – Il riflesso del male, The Raven) è produttore esecutivo di Hill House insieme a Flanagan. Meredith Averill è sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Justin Falvey e Darryl Frank sono anch’essi produttori esecutivi.