Strepitosa partenza al botteghino italiano per IT CAPITOLO DUE, sequel dell’horror campione di incassi e di critica IT. Fin dal suo esordio nella giornata di giovedì 5 settembre, il film di Andy Muschietti si è piazzato in prima posizione con 1.400.000 euro.
IT CAPITOLO DUE al box office
La pellicola, molto attesa dal pubblico, ha registrato un grande successo, con 1.396.425 euro e una media di 1.666 in 838 schermi, addirittura superando il già ottimo primo episodio, uscito giovedì 19 ottobre 2017, che aveva conquistato 1.175.812 euro nel suo primo giorno di programmazione.
Il film è il sequel del grande successo di critica e box office del 2017 IT, sempre firmato da Muschietti, capace di incassare oltre 700 milioni di dollari a livello globale. Ridefinendo e trascendendo il genere, IT è diventato parte del nostro immaginario collettivo, nonché il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, IT CAPITOLO DUE riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di quasi trent’anni dagli eventi del primo film.