La storia di P.T. è ben nota. Annunciato da Kojima come teaser demo per Silent Hills, il gioco è stato poi rimosso da PlayStation Store da parte di Konami e ora, se non lo avete già installato sulla vostra PlayStation 4, non c’è modo di recuperarlo. O quasi.
Il remake di P.T. è giocabile su PC
Qimsar, un fan 17enne del gioco, ha voluto dare a tutti la possibilità di ritornare a giocare con P.T. Ha rilasciato la prima build di un remake completo pianificato per PC Windows. Anche nel suo stato alfa, la demo per PC sembra molto fedele all’originale.
La build è scaricabile gratuitamente da GameJolt.
Come spesso accade con i giochi di fan, lo sviluppatore ha anche riconosciuto che è possibile un takedown e quindi una rimozione del gioco. Se Konami dovesse fare una segnalazione per una violazione del copyright, Qimsar ha già promesso di “caricare personalmente” il remake a chiunque voglia provarlo. Non è la prima volta che il titolo di Kojima è “vittima” di riedizioni particolari: alcuni utenti hanno provato infatti a trasformare la demo horror in un titolo degli anni ’90 con risultati sorprendenti.