Oggi il Gruppo LEGO e BBC Studios hanno annunciato una nuova partnership che unisce per la prima volta in assoluto il mondo della serie tv Bluey, amata ovunque, con le possibilità creative e divertenti dell’universo LEGO.
LEGO e Bluey
La collaborazione diventerà realtà con sei nuovi set LEGO Bluey 4+ e LEGO DUPLO, che saranno svelati in primavera. Bluey è un’adorabile cagnolina di razza Australian Cattle, un vulcano di energia. Vive con la mamma, il papà e la sorellina Bingo, che vengono coinvolti insieme a tutto il vicinato nei suoi buffi giochi e in mille avventure all’insegna del divertimento. La partnership vuole creare momenti altrettanto gioiosi per le famiglie, che potranno così costruire e interpretare le loro scene preferite della serie animata, puntando sul gioco di ruolo e sulla creatività.
“Siamo assolutamente entusiasti di unire i mondi di LEGO e Bluey con il team di BBC Studios. Era da tempo che desideravamo questa collaborazione e crediamo che sia un’accoppiata perfetta per i giovani costruttori e per le famiglie. Proprio come noi, il marchio Bluey ha il gioco al centro di tutto ciò che fa e questo si allinea alla perfezione con i valori e la missione del marchio LEGO”, ha dichiarato Michaela Edgerley Stovicek, Head of Preschool del Gruppo LEGO.
Julie Kekwick, Head of Licensing Hardlines Consumer Products di BBC Studios, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con il Gruppo LEGO per Bluey. Siamo convinti che i nuovi set regaleranno alle famiglie un’occasione fantastica per interagire con gli amati personaggi e le storie della serie, dando il via a un gioco ancora più fantasioso ispirato a questi mitici cagnolini”.
Bluey è la serie più vista del 2024 a livello mondiale su Disney+ e la serie più vista dell’anno in streaming negli Stati Uniti, con oltre 50,5 miliardi di minuti guardati. Occupa anche il primo posto tra i cartoon su ABC Australia, su CBeebies e Disney+ nel Regno Unito e su Disney Jr in Canada, Spagna, Portogallo, Polonia e Sudafrica.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!
Commenta per primo