Arriva da oltreoceano una notizia improvvisa: ci ha lasciato l’attore André Braugher all’età di 61 anni, noto per aver ricoperto per otto stagioni il ruolo del capitano Holt nella serie Brooklyn Nine-Nine.
Addio André Braugher
L’agente dell’attore, Jennifer Allen, ha dichiarato come Andrè Braugher sia morto dopo una breve malattia. L’attore lascia la moglie Ami Brabson, attrice conosciuta sul set di Homicide e con cui era sposato da 32 anni e i tre figli Michael, Isaiah e John Wesle. La serie Homicide lo ha consacrato al grande pubblico e vincendo un Emmy come miglior attore in una serie drammatica. Nel 2006 ha bissato il successo per la miniserie Thief di FX. La sua carriera è stata contrassegnata dalla svolta comica, con il ruolo del capitano Holt del distretto 99 di Brooklyn: anche per questo ruolo conquistò un premio, un Golden Globe.
I suoi colleghi di Brooklyn Nine-Nine sono stati tra i primi a ricordarlo sui social a partire da Terry Crews “Sono onorato di aver lavorato, di aver scherzato con te. Fa male, te ne sei andato troppo presto“. Ricordi social anche da Dirk Blocker e Joel McKinnon, i detective Hitchcock e Scully, da Chelsea Peretti che ne interpretava l’assistente e da altri membri del cast.
Ciao André, ciao capitano.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!
Commenta per primo