Addio a Maggie Smith, Minerva McGranitt di Harry Potter

Celebre il suo ruolo anche in Downton Abbey

Addio a Maggie Smith, Minerva McGranitt di Harry Potter

Ci ha lasciato oggi l’attrice britannica Dame Maggie Smith, nota per i film di Harry Potter e Downton Abbey, all’età di 89 anni. Tra i suoi ruoli più celebri non possiamo non citare Minerva McGranitt nella saga cinematografica di Harry Potter (2001-2011) e quello di Violet Crawley, la contessa madre di Grantham nella serie televisiva Downton Abbey (2010-2016) e nei due successivi film.

Addio a Maggie Smith

L’annuncio della morte dell’attrice è stato dato dalla BBC, attraverso una dichiarazione ufficiali dei figli Chris Larkin e Toby Stephen: “È morta serenamente in ospedale questa mattina presto, venerdì 27 settembre. Una persona estremamente riservata, era con amici e familiari alla fine. Lascia due figli e cinque nipoti amorevoli che sono devastati dalla perdita della loro straordinaria madre e nonna. Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare il meraviglioso personale del Chelsea and Westminster Hospital per le cure e la gentilezza incondizionata dimostrate durante i suoi ultimi giorni. Vi ringraziamo per tutti i vostri gentili messaggi e il vostro supporto e vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento.”

Tra gli altri ruolo ricoperti dalla Smith citiamo Wendy in Hook – Capitano Uncino. Nella sua carriere ha vinto due Premi Oscar, tre Golden Globe, cinque premi BAFTA, cinque Screen Actors Guild Awards, quattro Emmy Awards e un Tony Award.

Ciao Maggie.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5947 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.