Anime: cosa vedere in questo inverno

I nostri consigli

Anime Factory e Crunchyroll annunciano una collaborazione

Gennaio, si sa, rappresenta uno dei mesi più freddi e, secondo alcuni, tristi. D’altronde ci fa affrontare anche il blue monday. Ma non preoccupatevi, non dobbiamo soccombere al grigiume! Armatevi di tisana e copertina (o di una bella ciotola di ramen), perchè è iniziata una nuova stagione di anime!

Anime – Cosa vedere questo inverno

Nel caso siate curiosi di iniziare qualcosa di nuovo ma non sappiate bene da dove partire, ho pensato di raccontarvi di qualche anime che sto seguendo. Essendo in simulcast, per ora ho visto solo il primo/secondo episodio, quindi diciamo che più che una recensione, che sarebbe impossibile, è un’impressione a caldo di alcuni titoli che mi stanno piacendo. Come sempre per il simulcast, trovate tutto su Crunchyroll.

Partiamo da Sasaki and Peeps; cosa può andare storto quando un impiegato che soffre un po’ la solitudine compra un uccellino? Nulla, eccetto che l’uccellino è in realtà un saggio reincarnato di un altro mondo! Grazie a Peeps, Sasaki avrà modo di studiare la magia ed intraprendere un commercio che gli permette di viaggiare tra i due mondi e vivere con più agio. Almeno, questo è quello che spera. Consigliato perché leggero, con un’ambientazione che alterna fantasy ed urbano e momenti comici ben bilanciati.

Se invece voleste qualcosa di più dolce e romantico non lasciatevi sfuggire A sign of Affection. Yuki vive una normale vita da ventenne tra social, amici e università, fino a che non incontra Itsuomi e se ne innamora. Yuki però è sorda dalla nascita e Itsuomi parla molte lingue, ma non quella dei segni, riusciranno a comunicare? L’anime è davvero molto delicato e dolce. Inoltre, dedica spazio a far capire come Yuki viva le diverse situazioni, con scene delicate ma d’effetto. Credo che sia uno degli shojo che mi hanno colpito di più nell’ultimo periodo, tanto che, appena finito di vedere l’anime, sono corsa a comprare il manga!

Per qualcosa di più comico invece vi consiglio ‘Tis time for torture, Princess che vi trasporterà in un mondo fantasy con un tasso di comicità e nonsense decisamente elevato. La principessa è stata catturata e ora è necessario che riveli importanti segreti. Per farlo, vengono usate delle torture alquanto particolari e insolite. Tra cibi gustosi e video games, riuscirà la principessa a resistere? Ottimo se volete qualcosa di leggero e comico per fare decompressione e godervi la serata senza pensare troppo.

Chiudo la lista con 7th time loop, the villainess enjoys a carefree life married to her worst enemy! che mi ha colpito per come riesce a bilanciare il fantasy medievale, l’azione e una protagonista introspettiva e indipendente. Dopo che il fidanzamento con il principe è annullato, Rishe decide di prendere in mano le redini della sua vita, per ben sette volte! Ebbene si, quando muore si risveglia davanti al principe e può iniziare tutto da capo. Ha così modo di esplorare vari interessi fino a che non giunge alla settima vita. Questa volta ha un unico obiettivo: oziare.
C’è solo un piccolo problema, l’uomo che l’ha uccisa nella sua ultima vita la chiede in moglie. Riuscirà a dedicare la sua vita al riposo? Per ora mi sta piacendo molto, il primo episodio è più dedicato al passato e fa da premessa, con il secondo la storia ingrana a pieno regime. Confesso poi che il personaggio di Rishe mi sta piacendo tanto, dimostrandosi forte, indipendente e disposta ad aiutare gli altri.

E voi, seguite qualcosa in questa stagione? Sono curiosa di leggere i vostri commenti e scoprire nuovi anime! Fatemi sapere se guarderete qualcosa di questa lista e cosa ne pensate (^‿^)

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.