Il collezionismo arriva a Milan Games Week & Cartoomics

Le novità di Topps

isybank University Master: grande successo al MGWCMX 2024

Anche quest’anno, la Milan Games Week & Cartoomics sarà il punto di ritrovo per i collezionisti e gli appassionati di cultura pop: un evento imperdibile per chi desidera vivere un’esperienza unica tra scambiunboxing e novitàesclusiveTopps – storico leader con oltre 80 anni di successi nel settore – sarà protagonista con il suo iconico stand al Padiglione 11Stand C10 – C08, diventando il punto di riferimento per tutti coloro che amano esplorare l’universo delle carte da collezione. Sarà un vero e proprio tuffo nel mondo sportivo a cominciare dalla nuovissima linea Match Attax 24/25, un’edizione imperdibile per gli appassionati di calcio europeo, dedicata alle tre competizioni UEFA 2024/2025Champions LeagueEuropa League e Conference League. Per i più esigenti, l’area Topps Hobby offrirà una selezione esclusiva, pensata per chi cerca rarità e di alto livello. In cima alla lista, l’ambitissima raccolta Showtime, un’edizione limitata riservata agli eventi più prestigiosi, che sarà affiancata dalla novità assoluta UEFA EURO 2024 Topps Chrome.

Il fenomeno del collezionismo a Milan Games Week & Cartoomics

La nuova linea, che vede scendere in campo Giorgio Chiellini come brand ambassador, è un vero must per ogni collezionista amante del calcio: i più fortunati potrebbero trovarsi tra le mani pezzi rarissimi come la carta 1/1 Merlin’s Euro Match Ball Signature dedicata a Lamine Yamal e caratterizzata da una patch autentica del pallone della finale, se non addirittura la Yamal Renaissance, una super carta rara – ne esistono solo 5 – dedicata alla stella emergente spagnola. Altra chicca imperdibile, le Autograph Euro Final Goal Net Relic, che portano le firme dei campioni spagnoli e includono pezzi della rete della porta della finale di EURO 2024, e le Hero variation, che esaltano i campioni con effetti dorati e stampe in stile fumetto. I fan di CR7 non possono assolutamente farsi scappare la Cristiano Era of Excellence (1/1) e la Superfractor che celebra i suoi sei tornei europei. Ciliegina sulla torta, la UEFA Player of the Year autograph book card, che racchiude le firme di ben 12 vincitori degli Europei, e le Carte Sketch, che debuttano con disegni unici fatti a mano. Ogni box contiene 80 carte – cromate e con una finitura metallica premium – di cui tre parallele numerate e una autografata. Non mancheranno i Fan Set, veri e propri tributi alle squadre più iconiche come il Real Madrid. Per i collezionisti d’élite, l’Argentina Lineage sarà uno degli oggetti più ricercati: un set esclusivo che celebra i grandi campioni argentini, con pezzi unici come la Dreamworthy Duo di Messi e Maradona e la The GreatestMaradona Boot Relic, destinata a diventare un vero e proprio tesoro. Per i veri nerd anche l’intramontabile Star Wars Galaxy Chrome, che conquisterà tutti i fan di una delle saghe più famose del mondo. 

Neofiti o navigati, chi ama il vasto e variegato mondo del collezionismo troverà in Topps un validissimo alleato. E non solo per le magnifiche collezioni della linea Hobby, ma anche per l’attenta e costante attività di divulgazione e formazione prevista direttamente presso lo stand. A guidare il pubblico in un’esperienza formativa e interattiva nel mondo delle carte sportive ci saranno i super esperti di Soccer City Cards che, sabato 23 novembre alle ore 11.00, saliranno in cattedra per svelare tutti i segreti dietro ogni singola carta: dopo aver distribuito gratuitamente decine e decine di bustine, si sbusta tutti insieme appassionatamente, per scoprire e imparare a riconoscere il valore e la portata della carta in questione. Ma le sorprese non finiscono qui! Da segnare in agenda l’appuntamento di domenica 24 novembre alle ore 11.00 con il footwear designer Davide Paoli, in arte Clessio, che customizzerà dal vivo un paio di scarpe utilizzando le carte sportive delle linee Topps. Per finire, domenica 24 novembre alle ore 14.00, il creator Davide Maga unboxerà dal vivo una esclusiva box Hobby: un vero appassionato deve esserci!

Per tutta la durata della kermesse milanese, oltre alle consuete emozionanti sbustate, presso lo stand di Topps sarà possibile immortalare il momento con una foto personalizzata grazie a un super photobooth, l’ideale per portare a casa un ricordo indimenticabile da sfoggiare con orgoglio. Immancabile anche il leggendario muro “Take a Card – Leave a Card”, lo spazio perfetto per chi vuole giocare con lo scambio: i visitatori potranno lasciare una carta e riceverne un’altra in cambio, godendosi la sorpresa del momento. A rendere l’esperienza ancora più emozionante, ci saranno poi estrazioni a sorpresa che metteranno in palio premi eccezionali come box Hobby, palloni UEFA e t-shirt brandizzate.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6033 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.