Anime Factory mette ordine nelle videoteche (si può ancora utilizzare questo termine?) degli appassionati di Dragon Ball, raccogliendo in eleganti cofanetti Dragon Ball Super, l’incarnazione più moderna di Goku e soci. Sono, infatti, usciti i primi due volumi in una limited edition, composta da 3 dvd una card celebrativa e un prezioso booklet. Serve altro?
Dragon Ball Super Box – La nostra recensione
Quando vi abbiamo parlato qui a NerdGames del primo lungometraggio dell’universo di Dragon Ball Super su Broly, abbiamo abbondato con i complimenti: convincente dall’inizio alla fine, con una regia dinamica, una sceneggiatura solida e una bellissima animazione post Akira Toriyama, ma in linea con la tradizione.
Per quanto riguarda la serie, che possiamo dire? I 131 episodi (fonte Wikipedia) hanno rappresentato un sentito e nostalgico omaggio a uno degli universi manga e anime più amati degli ultimi decenni; alcune evoluzioni dei personaggi sono risultate un po’ esagerate, ma percependo Dragon Ball Super come la Last Dance di Goku e compagni, accettiamo anche le scelte più barocche degli sceneggiatori. La serie, come le precedenti, è stata trasmessa da Mediaset, che tuttora è presente nelle seconde serate di Boing (orario, probabilmente amico dei fan di Goku). Personalmente, non è stato facile seguire la serie sulla tv generalista, dove spesso si fatica a non perdere qualche episodio e si può incorrere nella censura di alcune scene.
Ecco, Anime Factory fa ordine e pulizia, come ama ogni nerd che si rispetti: sul mercato arrivano i primi due cofanetti limited edition! Ciascuno di essi contiene una card (le prime due cartoline sono dedicate per ovvi motivi a quei due!*), oltre a un booklet dettagliato contenente i dati tecnici (regia, sceneggiatura,storyboard,scenografia,direzione delle animazioni) e la trama di ogni episodio.Ogni cofanetto è composto da tre dvd, per un totale di tredici episodi, in versione integrale. Il primo box verte soprattutto sullo scontro tra Goku e Beerus, il secondo sul ritorno di uno dei villain più amati, Freezer.L’edizione è molto curata: il cofanetto è elegante e soddisfa le esigenze anche del fan più sfegatati.
*ovviamente parliamo di Goku e Vegeta!
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!
Summary
La serie, seppur più debole di Dragon Ball e Dragon Ball Z, è assolutamente godibile e merita uno spazio sugli scaffali dei fan, vicino a Dragon Ball GT. Merita ancora una menzione d’onore il booklet, ricco di informazioni e illustrazioni dei personaggi della saga.
- Trama7/107/10
- Regia7.5/107.5/10
- Personaggi8/108/10
- Colonna sonora8/108/10
Commenta per primo