Dopo aver incassato oltre 220 milioni di dollari al botteghino mondiale ora è ufficiale: Dune (come ampiamente previsto) avrà il suo sequel! Dune: Part 2 uscirà nell’ottobre 2023, come annunciato oggi da Legendary e Warner Bros. attraverso Twitter.
This is only the beginning…
— Legendary (@Legendary) October 26, 2021
Thank you to those who have experienced @dunemovie so far, and those who are going in the days and weeks ahead. We're excited to continue the journey! pic.twitter.com/mZj68Hnm0A
Dune e il sequel atteso
Nei suoi primi giorni di uscita, Dune di Denis Villeneuve ha incassato 223.211.174 di dollari a livello internazionale. Il film, un adattamento del romanzo di Frank Herbert (vi invitiamo a leggere il nostro speciale su Dune di Jodorowsky), è stato realizzato con un budget di produzione dichiarato di 165 milioni di dollari. Indipendentemente da ciò, è chiaro che Legendary e Warner Bros. sono contenti della performance di Dune abbastanza da ordinare il sequel che avevano pianificato.
Dune racconta la storia di Paul Atreides, un giovane brillante da un grande destino che va oltre la sua comprensione, che deve viaggiare nel pianeta più pericoloso dell’universo per garantire il futuro della sua famiglia e della sua gente. Mentre le forze malevole esplodono in conflitto per la fornitura esclusiva del pianeta della risorsa più preziosa esistente, una merce in grado di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità, sopravviveranno solo coloro che possono vincere la loro paura.
Villeneuve ha diretto Dune da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Eric Roth e Jon Spaihts.