Warner Bros. Discovery ha sciolto i dubbi e ha annunciato ufficialmente che la serie TV su Harry Potter si farà. La notizia è stata data in occasione di una conferenza dove ha presentato il proprio nuovo servizio streaming, l’unione di HBO Max e di Discovery e che si chiamerà Max.
Harry Potter – La serie TV
Warner Bros. Discovery ha confermato che la serie TV su Harry Potter sarà un “adattamento fedele” dei 7 libri scritti da J.K. Rowling, sottolineando come questa produzione terrà impegnata la società per 10 anni. A tal proposito non è stato specificato se la serie sarà composta da 10 stagioni o se invece le stagioni saranno 7 (una per libro) ma la realizzazione richiederà 10 anni.
Nel comunicato stampa rilasciato si legge come “Ogni stagione sarà fedele ai libri originali e farà conoscere Harry Potter e le sue incredibili avventure a un nuovo pubblico in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amati, rimarranno al centro del franchise e disponibili per la visione a livello globale“, lasciando presumere come vedremo un volto nuovo per tutti i personaggi nati dalla penna della scrittrice britannica, a partire da Harry, Ron, Hermione e gli altri.
J.K. Rowling è coinvolta nella realizzazione della serie in qualità di produttore esecutivo mentre David Heyman, altro produttore della serie cinematografica, sarebbe in trattative con Warner Bros. Discovery per riprendere il suo ruolo.
Ancora mistero sul cast ma la società ha confermato che l’annuncio degli attori sarà fatto nel corso dei prossimi mesi.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!
Commenta per primo