La 56° edizione del community event dedicato a fumetto, gioco, videogioco, narrativa fantasy, manga, anime, cinema d’animazione, serie tv e cosplay è pronta a tornare e invadere la città di Lucca dal 28 ottobre al 1° novembre. Quest’anno, per la prima volta, MediaWorld, catena leader nella distribuzione di elettronica di consumo, annuncia la partecipazione al Lucca Comics & Games 2022, dove sarà presente con un padiglione interamente personalizzato e dedicato al mondo del gaming presso il famoso Baluardo di San Donato, a est del centro storico.
Una tappa imperdibile per tutti i visitatori, gli appassionati di gaming e non solo, dove li attenderanno fumettisti, gamer e pro-player, ospiti d’eccezione, postazioni e simulatori di gioco, e novità esclusive.
Mediaworld a Lucca Comics & Games 2022
“Abbiamo scelto di partecipare al Lucca Comics & Games 2022 con grande entusiasmo, lo stesso che animerà il tema ‘Hope’ scelto per questa edizione, dove porteremo tutta la nostra passione insieme alle ultime novità del mercato. Non strizziamo l’occhio solo ai videogamer addicted, ma rendiamo alla portata di ogni visitatore interazione e massimo divertimento con moltissime attività in calendario, offrendo la possibilità di scoprire e testare tutta la tecnologia connessa a questo settore.” – Ha dichiarato Luca Bradaschia, CEO di MediaWorld.
Il padiglione MediaWorld sarà una vera e propria opera d’arte grafica a cielo aperto. Il visual degli esterni è progettato dal noto fumettista Giovanni Timpano ed è ispirato ai videogames protagonisti dei tornei che animeranno l’area durante tutta la manifestazione: Fortnite, Assetto Corsa Competizione, League of Legends e Rocket League. Le loro ambientazioni, completamente riviste dall’artista, renderanno omaggio ai luoghi e paesaggi più suggestivi di Lucca.
Action e divertimento coinvolgeranno tutti a partire dall’ingresso al padiglione. I visitatori potranno accedere risolvendo indovinelli in stile Ready Player One, famosa pellicola di Steven Spielberg, all’insegna dell’interazione.
All’interno dello spazio di 250 mq sono previsti un corner dedicato ai simulatori, due zone gaming con numerose postazioni di gioco e un’area VIP animata da numerosi special guests.
Nell’apposita zona Meet&Greet le persone potranno incontrare artisti famosi e assistere alla creazione di opere uniche realizzate dal vivo per l’occasione e trasformate in NFT.
Al centro dell’edificio spiccherà un palco pronto ad accendere la folla con tanta grinta e gaming experience uniche. A dirigere gli eventi live sul palco del padiglione MediaWorld ci sarà Bryan Box, speaker di Radio 105, presentatore ed intrattenitore. Tra i protagonisti, sono attesi content creators, streamers e pro-players del calibro di Counter, Los Amigos, Efesto, Amos Laurito, Allerendys e Lauridis; tra i coach: i Samsung Morning Stars, la Jean Alesi Esports Academy e tanti altri.
Inoltre, chi vorrà portare con sé un ricordo tangibile dell’experience con MediaWorld potrà farsi scattare delle foto, giocando con il look grazie a maschere e balloon disponibili nei vari corner, e ricevere una stampa immediata e in digitale via mail. Non mancherà uno Smart Shop dove sarà possibile acquistare prodotti, accessori e le ultime novità del settore. Tra i partner di MediaWorld che infiammeranno la scena ci saranno Acer, Asus, Lenovo, Logitech, Samsung, e molti altri ancora. Le postazioni gaming saranno tutte equipaggiate con la potenza grafica di NVIDIA GeForce RTX.
Il padiglione MediaWorld ospiterà al Lucca Comics le finali della prima edizione della MediaWorld Esport Cup, un torneo dedicato ai videogiochi protagonisti, dove numerosi player si sono già sfidati nei giorni che hanno preceduto l’inizio della fiera, provando a qualificarsi per le fasi successive. I tornei sono gestiti in collaborazione con AK Esports.
I videogiocatori si potranno sfidare anche fisicamente di persona nelle qualificazioni che si disputeranno nelle apposite postazioni gaming del padiglione MediaWorld durante il community event nelle giornate del 29-30-31 ottobre con l’obiettivo del raggiungimento delle finali. I migliori utenti si sfideranno dal vivo sul palco e in live streaming e per i vincitori sono in palio venti gift card MediaWorld in base al loro posizionamento sul podio. Per i partecipanti che non riusciranno a qualificarsi, ci sarà l’opportunità di vincere cinque giftcard MediaWorld tramite estrazione.