Lucca Comics&Games 2024: tornano i Community Awards

Le scelte della community

Disponibile la puntata speciale di Dungeons & Deejay

Tornano i “Lucca Comics & Games Community Awards”, il riconoscimento del pubblico di Lucca alle opere attinenti al mondo del community event più atteso dell’anno. Un’iniziativa resa possibile anche quest’anno grazie a isybank, la banca digitale del Gruppo Intesa Sanpaolo, partner esclusivo dei Community Awards e main partner dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games.

Lucca Comics – I Community Awards

Il progetto, confermato durante la live su Twitch (https://www.twitch.tv/luccacomicsandgames) insieme a CKibeClaudio Di BiagioYotobiKurolilyCydonia ed Emanuele Vietina, direttore di LC&G, ha come obiettivo il coinvolgimento attivo della community del festival, che, fino alle 23.59 di lunedì 28 ottobre, avrà l’opportunità di esprimere il proprio supporto e apprezzamento verso le opere che contribuiscono all’enorme ricchezza e varietà delle passioni che animano Lucca Comics & Games, ribadendo il protagonismo dei fandom nel determinare il successo di tante opere eccellenti.

Confermate le otto categorie per cui sarà possibile esprimere la propria preferenza: Movie of the year, tutti i film usciti al cinema, in tv e in piattaforma, sia live action sia di animazione; Series of the year, tutte le serie – o le nuove stagioni di serie – uscite in tv e in piattaforma, sia live action sia di animazione; Videogame of the year, videogame single player e multiplayer, usciti per console, pc e mobile; Fantasy Book of the year, prime o nuove edizioni, libri autoconclusivi, saghe o capitoli di una saga, usciti in cartaceo o in digitale; Comics of the year, tutte le opere a fumetti del mercato occidentale che si sono distinte nel periodo di validità, sia fumetti autoconclusivi (graphic novel) sia seriali; Manga of the year, tutte le opere a fumetti che per semplificazione vengono classificate come manga, siano esse giapponesi – o più generalmente asiatiche – o europee (euromanga), sia fumetti autoconclusivi sia seriali; Game of the year, board game, card game, role-playing game, sia nuove edizioni sia edizioni riviste; Character of the year, personaggi di fantasia che hanno colpito l’immaginario collettivo.

Per votare econoscere tutti i dettagli dei “Lucca Comics & Games Community Awards” basta accedere al sito communityawards.luccacomicsandgames.com e seguire le istruzioni, oppure, ancora più comodamente, tramite la APP di Lucca Comics & Games, la “LuccaCG24 Assistant”. Sarà possibile esprimere fino a tre preferenze per ogni categoria. La votazione avverrà tramite un sistema di voto elettronico che garantirà la sicurezza e l’imparzialità del processo di votazione, evitando voti multipli o duplicati. Sarà possibile esprimere le proprie preferenze fino alle 23.59 di lunedì 28 ottobre. L’annuncio dei preferiti avverrà durante il festival in diretta sul canale Twitch ufficiale.

A Lucca isybank sarà presente con un padiglione dagli allestimenti futuristici di 250 mq in Piazza San Francesco, con una ricca proposta di giochi Arcade e percorsi esperienziali gratuiti e totalmente accessibili ai visitatori con disabilità. Grande novità la presenza di una fast lane per saltare la coda di accesso a Lucca Comics & Games riservata ai titolari di un piano isybank, con lounge dedicata nel padiglione. E ancora: gallery tematiche per la personalizzazione delle carte isybank con le immagini più iconiche di LC&G (del 2024 e degli anni precedenti); meet & greet con i content creator più amati dalla community, ai quali i clienti avranno accesso prioritario; una caccia al tesoro giornaliera aperta a tutti, clienti e non, con gift prestigiosi per tutti i partecipanti ed estrazione live di un premio esclusivo presso lo stand della Banca.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6041 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.