Viene rilasciata oggi la nuova versione di “LuccaCG24 Assistant”, l’app ufficiale di Lucca Comics & Games; un pratico compagno di viaggio, utilizzabile anche offline, pensato per permettere alla grande community del festival di godere appieno della magia della manifestazione.
Migliorano le caratteristiche che l’hanno contraddistinta nell’edizione precedente e arrivano nuove funzionalità: si potrà consultare il programma ancora meglio, selezionare e condividere gli eventi preferiti per raggiungerli più comodamente con stima di tempi di percorrenza e attesa; “LuccaCG24 Assistant” invierà notifiche push in tempo reale, avvisi 30 minuti prima dell’inizio di ogni evento preferito e informerà quando vengono aggiunti nuovi eventi e news. L’app notificherà anche eventuali messaggi relativi a modifiche alla viabilità.
Lucca Comics & Games 2024 – La nuova app
L’app è disponibile su Play Store e App Store oppure ai seguenti indirizzi:
iOS – https://apps.apple.com/it/app/id6446882387
Android – https://play.google.com/store/apps/details?id=it.kindjackal.lcga&hl=it_it
“LuccaCG24 Assistant” accoglie l’utente con una Home Page che racchiude tutte le ultime novità, oltre a informazioni utili, come le previsioni meteo. Il centro notifiche consente di recuperare tutte le comunicazioni avvenute attraverso la app e di non perderne nemmeno una. Da qui sarà possibile raggiungere tutte le altre sezioni: Eventi, Mappa, Prenotazioni e Utente. Sarà possibile visualizzare la mappa con tutti i padiglioni e le sale incontri e raggiungere gli eventi con facilità e si potranno prenotare e visualizzare i ticket degli eventi su prenotazione organizzati da Lucca Comics & Games, grazie all’integrazione con Eventbrite. Come lo scorso anno, la app diventa anche uno strumento per creare dei gruppi in base agli eventi selezionati e ai propri interessi, organizzando così la propria partecipazione con amici vecchi e nuovi. Tutte le FAQ e l’Help Desk saranno a portata di dito.
La mappa
La mappa di “LuccaCG24 Assistant” è stata totalmente riprogettata rispetto alla sua versione precedente: i filtri sono più chiari così come le icone, ripensate per meglio identificare le location, gli Info Point, i Welcome Desk, le biglietterie, gli eventi (attraverso il filtro “eventi” nella mappa è possibile visualizzare tutte le sale incontri in cui si stanno o si svolgeranno eventi in quel giorno e leggerne i dettagli), le mostre, i parcheggi, le navette, i punti ristoro, le fontanelle, gli shop. Grazie alla comoda barra di ricerca, è possibile trovare direttamente le sale incontri, i padiglioni gli espositori e consultare comodamente anche le mappe specifiche dei padiglioni, calcolando la distanza dalla propria posizione e il tempo di attesa per accedere al luogo d’interesse.
Ma la vera magia è l’opzione “mappa intelligente”: attraverso il pulsante “Mago”, infatti, sarà possibile adeguare la mappa, mostrando le informazioni più utili durante il suo utilizzo; con i suoi poteri, il Mago ti mostrerà sulla Mappa i punti di interesse più rilevanti in quel momento, adattandosi agli orari della giornata e mettendo in evidenza, per esempio, parcheggi, biglietterie e Welcome Desk alla mattina, oppure i punti ristoro e le fontanelle durante l’orario di pranzo, mentre sul finire della giornata appariranno le navette, gli autobus e i luoghi in cui sono previsti eventi serali. Nel caso in cui l’utente preferisca l’avventura e cerchi ispirazione, sarà possibile ricercare gli eventi nelle vicinanze della propria posizione che stanno per iniziare in quel momento e raggiungerli.
La programmazione
Nella sezione “Eventi” della app sarà possibile trovare il programma ufficiale e completo di Lucca Comics & Games 2024, lo stesso consultabile anche sul sito web. Ma c’è una differenza: grazie a “LuccaCG24 Assistant” sarà possibile salvare tra i preferiti tutti gli eventi da non perdere e creare il proprio programma personalizzato nella sezione “I Miei Eventi”; qui saranno raggruppati gli eventi per i quali è stato espresso interesse, organizzati per data e ora in cui si svolgeranno.
Ma oltre a queste possibilità, la sezione “Eventi” si evolve e, per aiutare a creare il programma perfetto e non perdere proprio nulla, l’app mostrerà all’utente i tempi di percorrenza tra due eventi successivi e segnalerà con un alert visivo gli “eventi sovrapposti”, qualora uno o più eventi di interesse si svolgessero in contemporanea, e con “evento troppo distante” in caso il tempo da impiegare per raggiungere il luogo dell’evento successivo fosse superiore all’orario di inizio dell’evento.
In questa sezione saranno visibili anche gli eventi esclusivi dedicati solo ai Level Up Fan, sarà possibile consultarli attraverso l’apposito filtro “Level Up”. Infine, per chiunque decidesse di creare un gruppo con i propri amici sarà possibile vedere quali eventi sono stati aggiunti ai loro preferiti, in questo modo durante la manifestazione tutto il gruppo sarà a conoscenza degli eventi ai quali saranno presenti anche gli altri membri per raggiungerli o anche solo curiosare il loro programma.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!