Milano Design Week: Citroën e Scarabeo insieme

celebrano il valore creativo delle parole e del design

Milano Design Week: Citroën e Scarabeo insieme

Dall’8 al 13 aprile, due icone dell’ingegno e dellacreatività si incontrano alla Milano Design Week dando vita ad “AMI le parole”, un progetto unico che celebra il valore creativo delle parole e deldesignScarabeo, l’intramontabile gioco di parole, decora, con il suo inconfondibile colore blu e le iconiche letterineCitroën AMI – 100% ëlectric, simbolo della nuova mobilità urbana elettrica e leader tra i quadricicli elettrici con una quota di mercato del 40,4% nel primo trimestre di quest’anno.

Citroën e Scarabeo alla Milano Design Week

I due brand si uniscono in una partnership che si fonda su alcuni valori condivisi, come la creatività e il design: Citroën AMI, infatti, risponde alle esigenze della mobilità urbana con uno stile iconico e rivoluzionario, così come Scarabeo unisce strategia e design iconico; semplicità accessibilità: entrambi sono facili da usare, intuitivi e alla portata di tutti; personalizzazione: Citroën AMI può essere configurata in base ai gusti personali, proprio come Scarabeo permette infinite combinazioni di parole e, infine, socialità condivisione dato che sia Citroën AMI che Scarabeo sono pensati per unire le persone e favorire l’interazione.

Con il loro stile unico e riconoscibile, Citroën AMI Scarabeo per la prima volta si incontrano per le strade di Milano e nella speciale Maison Citroën in Coin Milano Cinque Giornate, invitando il pubblico a scoprire nuove connessioni tra mobilità, design e gioco. La Milano Design Week è il palco perfetto per l’iniziativa che vede il quadriciclo Citroën diventare una vera e propria “plancia in movimento”, facendo delle parole un elemento mobile.

Trasportato da un veicolo “personalizzato” sostenibileaudace originale, pensato per la mobilità green urbana, Scarabeo si immerge nel caotico traffico milanese. Ispirandosi alle tendenze contemporanee e agli iconici elementi dello Scarabeo, una Citroën AMI Special Edition sarà in esposizione in un’area allestita nella Maison Citroën in Coin Milano Cinque Giornate, mentre una livrea più dinamica e “giocosa” vestirà 8 veicoli con una “lettera mobile” di Scarabeo che, nei punti più nevralgici della Design Week, comporranno parole inclusive messaggi positivi nella lotta contro il bullismo. Un gioco visivo e simbolico che animerà il cuore dell’evento rendendo omaggio al linguaggio, al movimento e all’espressione personale.

E se Scarabeo è riuscito a ritagliarsi un ruolo fondamentale nell’immaginario collettivo italiano grazie alla sua capacità di rinnovarsi e attrarre nuove generazioni di giocatori con nuove versioni sempre al passo con i tempi, Citroën AMI si conferma un veicolo capace di rivoluzionare la mobilità urbana e di trasmettere messaggi di alto valore sociale. Ne è un esempio il progetto “Gëneration AMI – a scuola di antibullismo”, nato in seguito agli attacchi ricevuti dal modello e diventato un’iniziativa educativa che, negli ultimi tre anni, ha coinvolto oltre 17.000 studenti e più di 50 scuole in tutta Italia. Al fianco di questo messaggio di responsabilità, Citroën AMI rappresenta un modello di mobilità sostenibile e accessibile, permettendo ai giovani di esplorare il tema dell’innovazione ambientale e dell’inclusività.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6441 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.