Durante il video presentazione Pokémon Presents, The Pokémon Company ha annunciato il nuovo videogioco Leggende Pokémon: Z-A. La presentazione è stata trasmessa live durante il Pokémon Day, la festa annuale dedicata ai fan che celebra il lancio dei videogiochi Pokémon originali avvenuto il 27 febbraio 1996. In essa sono state rivelate svariate novità in arrivo per il franchise.
Pokémon Day – Gli annunci
Sotto i riflettori ci sono due annunci: Leggende Pokémon: Z-A, un nuovo videogioco che uscirà in tutto il mondo nel 2025 esclusivamente su console della famiglia Nintendo Switch, e il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket, una nuova app in cui sarà possibile creare la propria collezione digitale che include speciali “carte immersive”, in arrivo entro la fine del 2024.
“In questa giornata in cui fan di tutto il mondo si divertono a celebrare i Pokémon, è come sempre un onore per noi unirci ai festeggiamenti e presentare il nuovo videogioco Leggende Pokémon: Z-A e il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket per dispositivi mobili”, ha detto Kenji Okubo, presidente di The Pokémon Company International. “Con questi annunci, The Pokémon Company International desidera augurare a tutti gli Allenatori del mondo un felicissimo Pokémon Day.”
Leggende Pokémon: Z-A
Leggende Pokémon: Z-A, un nuovo e ambizioso capitolo nella serie di videogiochi Pokémon, sarà disponibile simultaneamente in tutto il mondo su console Nintendo Switch nel 2025. I giocatori vivranno una nuova entusiasmante avventura ambientata a Luminopoli, dove è in corso un progetto di rigenerazione urbana volto a trasformare la città in un luogo che possa appartenere alle persone come ai Pokémon.
Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket
Il popolare Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC) continua a evolversi con il debutto del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket, una nuova app che reinventa l’esperienza di collezionare le carte in un innovativo formato digitale.
Nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket, i giocatori potranno godersi il brivido di aprire le buste di espansione e collezionare carte con speciali effetti visivi, esclusivi di questo adattamento digitale del GCC Pokémon. Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket presenta le “carte immersive”, che danno la sensazione di tuffarsi nell’illustrazione stessa della carta: un modo tutto nuovo di esplorare il GCC Pokémon. I giocatori potranno aprire due buste di espansione al giorno senza costo, nelle quali sarà possibile trovare carte con illustrazioni storiche e carte completamente nuove ed esclusive dell’app. In più, sarà possibile godersi delle lotte più rapide con regole ottimizzate basate sul classico sistema di lotta del GCC Pokémon.
Sviluppato in collaborazione con Creatures Inc., creatori del Gioco di Carte Collezionabili, e DeNA Co. Ltd., partner nello sviluppo di Pokémon Masters EX, il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket uscirà nel 2024 come app free-to-start per dispositivi iOS e Android.
La serie Orizzonti Pokémon
Orizzonti Pokémon, con la sua trama completamente inedita, è la prima nuova serie animata principale Pokémon degli ultimi 25 anni. I fan seguiranno le avventure mozzafiato che i due protagonisti, Liko e Roy, intraprenderanno con i rispettivi Pokémon compagni, Sprigatito e Fuecoco. Insieme incontreranno fantastici personaggi, tra cui Friede e Capitan Pikachu, e scopriranno i misteri del mondo dei Pokémon. In occasione dei festeggiamenti per il Pokémon Day, la serie Orizzonti Pokémon sarà disponibile in Italia DA OGGI, in esclusiva su Boing.
Pokémon Go
Per festeggiare la serie Orizzonti Pokémon, i fan di tutto il mondo potranno godersi degli speciali eventi in collaborazione con la serie, disponibili su Pokémon GO dal 5 all’11 marzo. Sarà possibile incontrare Liko e Roy, i protagonisti di Orizzonti Pokémon, scattando delle foto GO. In più, Pikachu con cappello di Cap farà il suo debutto in Pokémon GO e porterà con sé un attacco mai visto prima nell’app, Locomovolt.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!
Commenta per primo