
Cosa succede quando un designer come Testi Manifesti incontra una casa editrice come Gigaciao? Nasce un libro sorprendente e divertentissimo, un incontro vincente di arte, ironia, tradizione e cultura pop.





Testi Manifesti presenta Le mie ricette
Testi Manifesti, alias Marco Petrucci, è uno dei più bravi e noti graphic designer in circolazione, conosciuto per i suoi manifesti schietti e provocatori, per l’ironia pungente, i riferimenti alla cultura di massa accostati a un profondo impegno sociale. Chi ha imparato ad amare il lavoro di Testi Manifesti, ritroverà tutto questo e molto di più nel suo nuovo libro, Le mie ricette, in uscita per Gigaciao il 25 aprile.
Uno dei manifesti contenuti nel libro, realizzato da Testi Manifesti.
Un libro di ricette, ma non come uno se lo immaginerebbe. Una raccolta di manifesti dedicati al cibo quotidiano, alle ricette arrangiate, alla semplicità e all’ironia. Un libro prezioso dove si incontrano cibo e design, ironia e intelligenza, arte e semplicità. Ogni pagina è un piatto sorprendente e un manifesto iconico, condito con ironia e consapevolezza. Dalle polpette di Bavària di Fantozzi contro tutti, al panino di Chiedimi se sono felice, dalla pastasciutta antifascista alle palačinke slave.
A impreziosire il tutto, i contributi di Lorenzo “Prattquello” Prattico (influencer e autore per Gambero Rosso), Daniele Fabbri (comico e fumettista), Paolo Campana (grafico e foodblogger), e un fumetto di Stefano Antonucci.
Ecco servita una celebrazione del cibo, nella sua forma più popolare e semplice, che è inevitabilmente anche una celebrazione dell’arte e del design che si nascondono dietro i nostri pasti arrangiati, improvvisati, riscaldati, preparati con scarse competenze ma non per questo scarsa cura. E una celebrazione di tutto quello che sta intorno al cibo: le tradizioni, gli inside jokes, i riferimenti cinematografici, la cultura e la politica. Un libro bellissimo da ammirare, da usare, da mangiare.
Le mie ricette, di Testi Manifesti edito da Gigaciao, esce il 25 aprile, ed è già disponibile in preordine. Sarà inoltre in vendita allo stand di Gigaciao al Comicon di Napoli. L’autore lo presenterà a Roma il 7 maggio e a Milano l’8 maggio.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!
Commenta per primo