Trese debutta su Netflix. A settembre il fumetto

Un anime horror ricco di mistero

Trese debutta su Netflix. A settembre il fumetto

Prodotta dal colosso dello streaming Netflix, uscirà il prossimo 10 giugno 2021 la nuova serie animata Trese– Detective delle tenebre. L’anime horror, ricco di mistero, è tratto dal fumetto filippino scritto da Budjette Tan e illustrato da Kajo Baldisimo.

Trese

Al centro della storia, il personaggio di Alexandra Trese, infallibile detective che collabora con la polizia e si occupa di crimini di origine soprannaturaleTrese riprende infatti topiche della mitologia filippina e le reinterpreta in chiave moderna, presentando una vasta gamma di personaggi recuperati direttamente dal folklore locale, quali Tiyanak il bambino vampiro, Kapre il gigante degli alberi e Aswang il serpente mannaro.

La serie a fumetti sarà pubblicata in Italia il prossimo settembre da STAR, l’etichetta dedicata alle produzioni orientali di Star Comics, e godrà di un lussuoso formato “perfect” – uno degli standard delle edizioni manga. Star Comics amplia ancora una volta gli orizzonti del mercato del fumetto con questa pubblicazione particolarmente brillanteun horror intriso di mistero in cui superstizione e mito incontrano la modernità grazie alla penna di Tan che si mescola alle suggestive tavole in bianco e nero del talentuoso Baldisimo.

Un horror enigmatico che da quando è approdato sul mercato editoriale ha raggiunto un pubblico sempre più ampio, destinato a crescere grazie anche alla serie animata appena proposta da Netflix.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6028 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.