Dopo l’intervista che abbiamo condiviso pochi giorni fa, Chiara ha presentato la sua prima opera per la sezione NerdArt, l’angolo dell’arte Nerd. La sua prima opera si chiama Chess Fight e la potete trovare poco sotto nell’articolo.
NerdArt | Chiara Finetti presenta Chess Fight
NerdGames: Perché hai scelto questo soggetto? Cosa puoi raccontarci di quest’opera?
Chiara: Io ed una mia amica del corso di fumetto, dopo l’uscita del film di Dr Strange, abbiamo avuto un’idea: fare un’illustrazione per omaggiare l’attore protagonista del film, Benedict Cumberbatch. Abbiamo deciso però di rappresentarlo in maniera differente, dando vita così a una sorta di sfida.
In questo modo abbiamo illustrato i suoi 2 personaggi più famosi ed enigmatici che ha interpretato, Dr Strange appunto e Sherlock Holmes. L’opera può essere letta in chiave “divertente” e rappresenta il conflitto infinito tra questi due personaggi, dove nessuno dei 2 può in realtà sconfiggere l altro, o almeno, nessuno potrà mai saperlo visto che sono entrambi brillanti e geniali. È stata un bellissima sfida e questo è il mio risultato.
NerdGames: Dove possono contattarti i fan e dove possono acquistare le tue opere?
Chiara: Mi potete trovare sulla mia pagina Facebook e Instagram. Per le commissioni potete sempre contattarmi su Facebook.