Asmodee, uno dei leader mondiali nella pubblicazione e distribuzione di giochi da tavolo, annuncia l’acquisizione del gruppo Plan B Games, un punto di riferimento nel settore dei giochi da tavolo.
Plan B Games
Fondato nel 2016 da Sophie Gravel, con 18 dipendenti in Canada e Germania, il gruppo gestisce 4 editori digiochi di fama internazionale: Next Move, Plan B Games, Pretzel Games e Eggertspiele. Il gruppo pubblica titoli di successo che hanno vinto o sono stati nominati per i migliori premi del settore, tra cui Spiel des Jahres e Kennerspiel des Jahres. Tra i giochi pluripremiati di Plan B c’è Century, una trilogia di giochi tradotta in 23 lingue e nominata Golden Geek Best Card Game Winner nel 2017.
“Sono lieta di vedere la famiglia Plan B Games entrare a far parte del fantastico team di Asmodee. La loro straordinaria rete offrirà alle nostre collezioni una più ampia base di distribuzione e una più ampia comunità di giocatori in tutto il mondo. Continueremo a impegnarci per pubblicare giochi con la stessa cura e attenzione ai dettagli che è sempre stata la nostra forza trainante. Il nostro obiettivo rimane lo stesso: offrire esperienze di gioco indimenticabili, sia attraverso la profondità del nostro gameplay che con materiali di alta qualità“.
Sophie Gravel, CEO di Plan B
“Il gruppo Plan B ha dimostrato, anno dopo anno, la sua creatività e il suo senso estetico, creando giochi di grande successo, che trovano naturalmente il suo posto tra i nostri marchi pillars insieme a 7 Wonders e Ticket to Ride. Siamo molto lieti che Sophie Gravel e il suo team, con il quale abbiamo sviluppato una stretta collaborazione negli anni, si uniscano al nostro gruppo e partecipino allo sviluppo del nostro catalogo di giochi”.
Stéphane Carville, CEO di Asmodee
Commenta per primo