In arrivo nelle librerie per Canicola edizioni Caterina e Orlando, l’attesissimo seguito di Caterina e i capellosi. Dopo il premio Andersen come miglior libro a fumetti del 2022, il premio Micheluzzi Giovani letture, il premio Romics come miglior fumetto per l’infanzia, la selezione per il premio Scelte di classe, Alessandro Tota ci racconta una nuova avventura della sua straordinaria protagonista.
Caterina e Orlando
Caterina, Manu e Gigetto sono pronti a spiccare il volo con il loro bolide alato appena costruito insieme, nel frattempo il misterioso Orlando, musicista incantatore, nasconde strani piani… Il loro funambolico incontro ci porterà in un viaggio tra caverne dimenticate, travestimenti salvifici e impossibili lotte tra mostri. Una nuova avventura di un’eroina contemporanea che è già un classico.
Giocando con i riferimenti letterari e a colpi di squisita ironia, Alessandro Tota riesce a trasportare il lettore in una parodia spumeggiante e raffinata dell’universo classico delle fiabe.
L’albo fa parte del progetto “Dalla parte delle bambine” che attraverso pubblicazioni, incontri con autori e autrici, mostre e laboratori realizza percorsi volti alla promozione e alla diffusione di una cultura della non discriminazione.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!