Giochi Uniti ha annunciato il prossimo arrivo di Compagnie delle Indie, un nuovo gioco da tavolo per 2-4 giocatori atteso per questa primavera. Si tratta di un gioco di commercio dalla durata di circa 90-120 minuti ma scopriamo insieme di cosa si tratta.
Compagnie delle Indie
Nel XVIII e XIX secolo, le compagnie di navigazione rafforzano il commercio tra l’Occidente e l’Estremo Oriente già iniziato nei secoli precedenti. Tè, spezie, caffè e seta sono prodotti molto ricercati in Europa, i loro prezzi di acquisto e vendita dipendono strettamente dalla domanda e dall’offerta ed è possibile arricchirsi enormemente o perdere tutto a seconda delle circostanze.
In Compagnie delle Indie, i giocatori gestiscono una grande compagnia di navigazione Europea che commercia con le più lontane piazze commerciali dell’Asia. Devono gestire le proprie navi e investire nell’acquisto di azioni della propria compagnia o di quelle dei concorrenti.
Soprattutto, i giocatori devono tenere d’occhio le continue fluttuazioni dei prezzi di mercato! È meglio investire il proprio denaro nel mercato azionario o nell’acquisto di merci? È preferibile scegliere navi veloci di basso tonnellaggio o navi più lente con stive più grandi?
Qualunque sia la scelta effettuata, ogni strategia e influenzerà quella degli avversari.
Compagnie delle Indie è un affascinante gioco di commercio per 2-4 giocatori, in grado di catapultare i giocatori nel pieno dei mercati del XVIII e XIX secolo e che gode di fasi di gioco strettamente interconnesse dal punto di vista tematico e meccanico.
N. giocatori 2-4
Durata 90′-120′
Età 14+
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!
Commenta per primo