Discordia è stata la sorpresa dell’ultima fiera di Essen e ora l’edizione italiana è su giochistarter! Un German stretto in cui dovrai trasformare un avamposto romano sul fiume Reno in un popoloso insediamento fino a farlo diventare il centro di una nuova Provincia.
Discordia
Anno Domini 49: l’Impero Romano si avvicina all’apice della sua grandezza. Gli avamposti militari al confine con la Germania sul fiume Reno prosperano e si trasformano ben presto in veri e propri insediamenti. La funzione di queste città emergenti è quello di proteggere il confine e scongiurare le incursioni delle tribù germaniche. C‘è però una profonda discordia tra i vari insediamenti e i loro governanti. C’è una competizione crescente per il controllo dell’area e dei commerci che si stanno sviluppando in essa.
Come governatore, competi per assumere marinai, soldati, mercanti e contadini per raggiungere i tuoi obiettivi. Hai solo quattro anni per farlo! L‘imperatrice Agrippina e suo figlio Nerone arriveranno presto in questa provincia per onorare il governatore di maggior successo.
Discordia è un gioco di Bernd Eisenstein (Peloponness, Alea Iacta est) per 1-4 giocatori che dura circa 60-90 minuti. E’ stata una delle novità di Essen 2022 che ha avuto più risconto e maggior successo: la prima tiratura è andata esaurita pochi giorni dopo la fiera, cosa notevole per un piccolo editore come la Irongames. Ecco quindi che è in preparazione la nuova edizione, migliorata nella qualità dei componenti e nel flusso del regolamento, e prevista in diverse lingue.
Ecco a voi quindi la campagna su giochistarter per la realizzazione dell’edizione italiana! Se sei un amante dei German, particolarmente quelli rapidi e “stretti” Discordia è il gioco che fa per te!
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!