The Pokémon Company International ha annunciato la nuova meccanica di gioco degli stili di lotta per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Ispirata ai videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo, la meccanica degli stili di lotta presenta lo stile Colpo Singolo, pensato per assestare dei potentissimi attacchi capaci di mandare KO l’avversario in un solo turno, e lo stile Colpo Rapido, caratterizzato da attacchi tattici e furtivi con cui attaccare l’avversario quando meno se l’aspetta.
GCC Pokémon – La nuova meccanica
Qualsiasi Pokémon del GCC può avere uno stile di lotta: potrai riconoscerli dal tocco di colore rosso o blu che caratterizza, rispettivamente, le carte Colpo Singolo o Colpo Rapido. In più, le carte Colpo Singolo e Colpo Rapido sono disponibili anche sotto forma di carte Allenatore ed Energia, perfette per aiutare i Pokémon con quel particolare stile di lotta e per costruire un mazzo Colpo Singolo o Colpo Rapido.
Grazie alla nuova espansione Spada e Scudo – Stili di Lotta pubblicata da The Pokémon Company International, gli Allenatori potranno collezionare, scambiare e giocare carte dei due stili di lotta come Urshifu Singolcolpo-V, Urshifu Pluricolpo-V, Tyranitar-V Colpo Singolo ed Empoleon-V Colpo Rapido. Inoltre, gli Allenatori troveranno anche Urshifu Singolcolpo-VMAX e Urshifu Pluricolpo-VMAX nelle loro forme Gigamax, proprio come nel Pass di espansione L’isola solitaria dell’Armatura dei videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo.
L’espansione Spada e Scudo – Stili di Lotta verrà pubblicata in tutto il mondo il 19 marzo 2021 e sarà completa di buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali. Ecco un assaggio di cosa conterrà:
- 60 carte Stile di Lotta
- 12 Pokémon-V e 16 Pokémon-V a figura intera
- Sei Pokémon-VMAX
- 19 carte Allenatore e sei carte Aiuto a figura intera
- Due nuove carte Energia speciale