Monopoly Animal Crossing: i fan gli dedicano un’isola

Sempre meno all'arrivo del gioco

Monopoly Animal Crossing

L’attesa è alle stelle, ma adesso finalmente è ufficiale: manca circa un mese e poi, dal 15 novembreMonopoly Animal Crossing arriverà anche in Italia. Potrete trovarlo in tutti i negozi che vendono Giochi e Giocattoli, oppure preordinarlo su Amazon già tra pochissimi giorni. E se questo non dovesse bastare, tutti gli appassionati potranno iniziare ad esplorare Monopoly Animal Crossing anche su Nintendo Switch grazie alla speciale isola creata per l’occasione dall’enorme community italiana su Animal Crossing: New Horizons. Chiunque può quindi iniziare a “riscaldarsi” ed entrare nello spirito del gioco di contrattazione più famoso e amato al mondo, l’unico a vantare 1 miliardo di affezionati.

Monopoly Animal Crossing: un’isola dedicata

Il codice sogno per visitare l’Isola Monopoly Animal Crossing è DA-8407-5630-5932. Le sorprese non si contano, a cominciare da una vera e propria chicca: gli oggetti e i pattern utilizzati per l’iconico tabellone possono essere scaricati da tutti, permettendo ai fan di tutte le età di ricreare l’esperienza Monopoly anche sulle proprie Isole. Creata ad hoc da Animal Crossing Life, una delle principali community di fan in Italia, l’isola Monopoly Animal Crossing ha tutto ciò che serve per immergersi nell’intramontabile universo Monopoly: da un’utilissima bacheca con le regole basilari del gioco, alla casa di Mr. Monopoly con i suoi baffi inconfondibili, fino al mitico tabellone con tanto di sfide opzionali e imprevisti. Realizzata da 10 giocatori esperti in ben 60 ore di gioco, l’Isola sfrutta appieno le caratteristiche principali del life simulator Nintendo, a cominciare dal terraforming, per modellare tabellone e conformazione dell’Isola, e le opzioni di personalizzazione, l’ideale per riprodurre fedelmente le atmosfere di Monopoly anche all’interno del videogioco più creativo degli ultimi anni.

Il countdown in vista del nuovo Monopoly Animal Crossing è agli sgoccioli e tra poco il divertimento virtuale diventerà reale: chi sogna di mollare tutto e cominciare una nuova vita su un’isola deserta tutta da personalizzare, potrà finalmente farlo. Ma invece di acquistare proprietà e pagare affitti, scoprirà isole e raccoglierà insettipescifossili e frutta. Le tipiche risorse tratte dal videogioco potranno poi essere vendute per ottenere Stelline, la valuta di Animal Crossing che sostituisce le classiche banconote del Monopoly. Grazie a loro sarà possibile fare shopping nella Bottega di Nook, acquistando le decorazioni preferite per guadagnare preziosissime Miglia di Nook: a vincere, infatti, è il giocatore che a fine della partita ne avrà di più. Insomma, con il nuovo Monopoly Animal Crossing ci si sentirà dentro al videogame in tutto e per tutto, ma ambientato nella vita reale e circondati dagli amici o dalla propria famiglia, avvolti da quella magia che solo una partita a Monopoly sa dare.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6037 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.