Quest’anno MS Edizioni raddoppia e oltre a Play di Modena sarà presente anche al Salone Internazionale del Libro di Torino nel Padiglione 1 – Stand D40 con uno spazio dedicato ai tanti giochi del nostro catalogo a tema investigativo, giallo ed escape room.
MS AL SALONE DEL LIBRO – GIOCHI DA TAVOLO
HIDDEN GAMES – IN BILICO SU UN FILO
Persone al tavolo 1/6 – Età 14+ – Durata 90/150 min.
Durante lo spettacolo del circo Monelli, un grave incidente terrorizza il pubblico. Tutto fa pensare a una fatalità, ma qualcosa non torna. Siamo davanti a un tragico incidente oppure è stato commesso un crimine? In questo gioco da tavolo, come detective privati sarete chiamati, tutti insieme, a risolvere un vero crimine! Dovete esaminare gli atti, studiare le impronte digitali, controllare gli alibi e fare ricerche per poter incastrare il colpevole. Raccogliete le informazioni sul grande poster delle indagini per trarne le vostre conclusioni. Una caccia multipiattaforma al colpevole!
Per le vostre ricerche durante le indagini, avrete bisogno dell’accesso a Internet e di uno smartphone.
MICROMACRO: CRIME CITY – SOLITI SOSPETTI
Persone al tavolo 1/4 – Età 12+ – Durata 15/45 min.
Soliti Sospetti è il terzo capitolo della serie MicroMacro: Crime City.
Contiene una nuova mappa della città e 16 nuovi casi che non richiedono una copia dei capitoli precedenti per essere giocati. MicroMacro è un gioco da tavolo cooperativo di investigazione: dovrete risolvere ingegnosi crimini scoprendo il movente, trovando le prove e arrestando i colpevoli. Un occhio attento ai particolari e un lucido ragionamento deduttivo saranno le chiavi del vostro successo. Questo è un lavoro per veri investigatori!
LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE
THE HEIST – UNA RAPINA IN TEMPO REALE
Persone al tavolo 1/5 – Età 14+ – Durata 90/150 min.
The Heist combina in modo innovativo gli elementi tipici dei giochi investigativi e delle escape room da tavolo utilizzando un nuovo sistema di gioco (Live Mission Game) che simula una missione in tempo reale.Come leader della missione, dovrete pianificare una rapina in banca e coordinare gli agenti sul campo. Il successo della missione dipende da voi!
LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE
LA CASA DI CARTA – ULTIMO COLPO
Persone al tavolo 2/8 – Età 14+ – Durata 60/120 min.
Un gioco di carte che simula una escape room, tratto dalla serie fenomeno La Casa di Carta, carico di tensione e colpi di scena! Riuscirete ad estrarre le 90 tonnellate d’oro dalla Banca Nazionale di Spagna senza essere catturati?
STRANGER THINGS – ESCAPE GAME
Persone al tavolo 2/8 – Età 14+ – Durata 60/120 min.
L’escape game tratto dall’emozionante serie TV.
Un gioco di carte che simula una escape room, direttamente dalla prima stagione di Stranger Things! Seguendo le fasi di gioco, esplorerete la città di Hawkins immergendovi totalmente in una fantastica avventura!
IN GIALLO
Persone al tavolo 1/6 – Età 10+ – Durata 3×90 min.
IN GIALLO è un gioco cooperativo di investigazione. Nel ruolo della giovane detective Claire Harper dovete indagare su misteriosi delitti ambientati negli anni ’30. In solitario o con gli amici, la affiancherete nelle sue avventure, tra maestose ville e teatri in rovina, dalla Scozia all’Egitto!
SHERLOCK – LA SERIE
Persone al tavolo 1/8 – Età 10+ – Durata 60 min.
Apri la scatola e risolvi il caso! Grazie ad un innovativo sistema di gioco dovrete risolvere un caso misterioso vivendo le emozioni di un giallo poliziesco. Potrete farlo da soli o in gruppo.
Seguendo semplici regole dovrete analizzare gli indizi, discutere le teorie e usare la vostra deduzione per risolvere il mistero.
Nuovi episodi ogni 6 mesi.
MS AL SALONE DEL LIBRO – FUMETTO GIOCO
UNA NOTTE DA CANA
FUMETTO GIOCO | Formato 16X23CM – 180 pagine a colori | Cartonato Filo Refe
Una notte da Cana è il rocambolesco Fumetto-Gioco di Stefano Tartarotti dove ti metterai nei panni dell’intrepida cagnolina Lucy, pronta a investigare sulla scomparsa di Ares, il cane dei vicini, aiutata da Guapo, un volpino follemente innamorato di lei. Trova il colpevole seguendo le differenti piste che ti porteranno a dubitare degli ospiti del castello e scopri tutti i differenti finali di un’avventura che potrai leggere decine di volte grazie alle due modalità di lettura.
MS AL SALONE DEL LIBRO – GIOCHI DI RUOLO
THE BLACK HACK – EDIZIONE ITALIANA DEL MANUALE BASE
GDR | Formato 15X23CM – 220 pagine b/n | Cartonato Filo Refe
The Black Hack è uno storico gioco di ruolo Old School, creato da David Black, che rivisita, attraverso regole moderne e adattate a una nuova generazione di giocatrici e giocatori, lo spirito tipico del giochi di ruolo anni ’70, senza trascurare l’interpretazione, la narrativa e delle geniali idee nell’utilizzo del background dei personaggi e nella condivisione delle esperienze passate richieste per il passaggio del livello. Questa sua unica ed esclusiva edizione italiana è stata completamente rivista e arricchita da nuove illustrazioni a opera del tatuatore e illustratore Nero Atto, dal maestro Fabio Porfidia per la nuova mappa e da Guido Di Lullo per gli interni dei dungeon, e si ispira all’immaginario della musica black metal e a eventi che tutte e tutti abbiamo inconsciamente vissuto ma che a volte si mostrano a noi con tinte più nere della notte.
Nelle sue oltre 90 pagine aggiuntive, rispetto alla sua versione in lingua inglese, troverete inoltre una nuova e inedita ambientazione e più di 20 nuove tabelle che mostrano incontri casuali di ogni zona della penisola di Latlos, il territorio creato appositamente per questa nuova edizione di The Black Hack.
FANTASY WORLD – MANUALE BASE
GDR | Formato 15X23CM – 320 pagine a colori | Cartonato Filo Refe
Fantasy World è un gioco di ruolo da tavolo di avventure fantasy drammatiche in cui si esplora un mondo meraviglioso e terribile attraverso le vite e i viaggi di una compagnia di protagonisti. Ispirato dalle strutture narrative alla base di gran parte della letteratura fantasy, dalle saghe di romanzi alle serie TV, ai fumetti, alle Graphic Novel e ai film, Fantasy World è strutturato per essere un’esperienza coinvolgente ed emotiva. I più grandi eroi sono e restano, in essenza, persone che amano e odiano, sognano e si preoccupano, lottano e prevalgono, infilandosi in guai e avventure per poi uscirne cambiate e cresciute. Indipendentemente da quanto epiche o banali possano essere le loro gesta, esse sono importanti perché hanno un significato personale: mantenere una promessa a un bambino, sconfiggere un male mostruoso, cercare di capire un nemico, rovesciare un tiranno o diventarlo.
FANTASY WORLD – KOSMOHEDRON
GDR | Formato 15X23CM – 228 pagine a colori | Cartonato Filo Refe
Fantasy World è lo scheletro che dà forma e movimento alla vostra campagna fantasy in modo che, a prescindere dall’aspetto esteriore del fantasy che giocate, la storia sia infusa di un respiro e un’anima che saranno unicamente vostri. Per dimostrare questo concetto abbiamo creato il Kosmohedron: la Guida del Menestrello al Multiverso. Questo manuale contiene un’intera collezione di quicksetting, creati da autori e ospiti che hanno partecipato al Kickstarter del gioco, che sonda i confini di ciò che un’ambientazione fantasy può essere!
Ascoltate il Primo Menestrello raccontare storie di mondi lontani, di terre bizzarre e delle genti ancora più strane che le popolano.
FOUR AGAINST DARKNESS – CONTRO LE PROFONDITA’ DIMENTICATE
GDR | 72 pagine B/N | Brossura Fresata
Contro le Profondità Dimenticate è un supplemento indispensabile per Four Against Darkness, che permetterà al tuo gruppo di affrontare sfide letali, possibili solo ai livelli eroici e leggendari. Questo libro contiene tutte le regole, i tesori, gli avversari e numerosissime abilità di livello eroico o leggendario (dal 10 al 19). In aggiunta, contiene nuove forme per stanze e per i fiumi magici sotterranei che scorrono nelle viscere di Norindaal.
FOUR AGAINST THE GREAT OLD ONES – CARCOSA SORGE
GDR | 72 pagine B/N | Brossura Fresata
Carcosa Sorge è la prima espansione per Four against the Great Old Ones. Si basa principalmente sui materiali relativi ai Miti di Chambers e Bierce, tratti direttamente dalle fonti originali. Carcosa Rising include una nuova classe di Investigatore (il Sognatore), tre versioni alternative delle ambientazioni del gioco base, un’intera nuova ambientazione (Carcosa), tre tabelle di eventi per gli spostamenti, possibili attacchi della Maschera Pallida (che prende il controllo del corpo degli Investigatori impazziti) e un incontro finale con il Re in Giallo.
MS AL SALONE DEL LIBRO – GIOCHI IN LANCIO DEI PARTNER
Panini Comics:
AUROBOROS – LE SPIRE DEL SERPENTE
GDR | Formato 21,6X29,7CM – 390 pagine a colori | Cartonato Filo Refe
Nelle viscere della terra, l’Auroboros, il Serpente del Mondo, si risveglia per divorare tutto ciò che esiste… Riuscirai a padroneggiare il potere dell’Auroboros o ne sarai divorato completamente? Panini Comics esordisce nel mondo dei giochi di ruolo con un incredibile manuale ambientato in un epico mondo fantasy, basato sul sistema 5E e creato da Chris Metzen (Autore di Diablo e Warcraft), imperdibile per giocatori e game master.
Fumble GDR:
NOT THE END – REVAMPED EDITION
GDR | Formato 22X22CM – 240 pagine a colori | Brossura Fresata
In questa nuova edizione di Not The End troverai 12 pagine di contenuti aggiuntivi: tutte le Carte Lezione mai create e l’integrazione dei suggerimenti e dei feedback che la community di gioco ha fornito nei tre anni che sono trascorsi dalla pubblicazione di NTE.
AUTORI PRESENTI
Stefano Tartarotti
FIRMACOPIE | SABATO 20 dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 15:00
L’illustratore Stefano Tartarotti di “Un Giorno da Cana” il primo fumetto-gioco tutto italiano edito da MS Edizioni, sarà presente presso lo stand dell’editore per effettuare il firmacopie del suo nuovo fumetto-gioco.
Luigi Bigio Cecchi
FIRMACOPIE | GIOVEDI’ 18 DALLE 11:00 alle 13:00 e SABATO 20 dalle 15:00 alle 16:00
Bigio l’Illustratore del fumetto-gioco “Avventure nello Spazio Profondo” edito da MS Edizioni, sarà presente presso lo stand dell’editore per effettuare il firmacopie del suo fumetto-gioco.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!