Nel caos dell’esistenza quotidiana si trovano sempre delle storie interessanti: da queste storie, nasce il progetto del calendario a fumetti per il 2024 dell’artista sarda Carol Rollo, protagonista di una raccolta fondi su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation.
Il calendario a fumetti
Ogni mese il calendario è accompagnato da una striscia a fumetti di 8 vignette, contenente un racconto di tutti i giorni: dal risveglio dopo una festa di capodanno al ritrovamento di un’antica statuetta che metterà in crisi una relazione sentimentale. Lo scorrere del tempo crea delle connessioni, a volte impercettibili, che piano piano fanno cambiare il corso di ogni esistenza. Il calendario parla di questo, di come una cosa porti ad un’altra in una maniera del tutto inaspettata ma non necessariamente straordinaria.
La raccolta fondi, con un obiettivo economico di 1.800€, servirà per sostenere i costi di stampa del calendario (che è in fase di realizzazione), i costi base di produzione e le spese per la comunicazione del progetto.
Sostieni QUI il progetto.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!
Commenta per primo