Pendragon Game Studio ha annunciato l’edizione italiana di Mosaic – Una Storia di Civilizzazione. Grazie all’accordo raggiunto con il partner Forbidden Games, sarà supportata la campagna Kickstarter – che inizierà il prossimo 11 maggio – e successivamente Pendragon si occuperà anche della distribuzione retail del gioco.
Mosaic: Una Storia di Civilizzazione
Mosaic è stato ideato da Glenn Drover, autore di giochi come Age of Empire III, Civilization: The Board Game, Railways of the World e il recente Astoria: la Ferrovia degli Animali.
“Sin dai tempi in MicroProse, quando Sid Meier ha progettato per la prima volta la sua versione classica del genere Civilization, sono stato ossessionato dai giochi di civilizzazione. Ho sempre voluto crearne uno che unisse tutti gli aspetti di quel grande tema, ma fosse abbastanza snello da finire in 2 ore.”
Glenn Drover, autore
Mosaic conterrà tutti gli elementi più importanti del genere: la costruzione di nuove città, progetti epici e potenti meraviglie; la ricerca di nuove tecnologie che diano ad ogni civiltà abilità e vantaggi unici, la creazione di un’economia vivace e l’espansione di un impero su tutta la mappa. Le principali meccaniche di gioco sono la selezione dell’azione, il draft delle carte, la costruzione del proprio motore di gioco e l’acquisizione dei punti vittoria tramite molteplici azioni e combinazioni. Il design consente al gioco di essere veloce, quasi senza tempi morti ma con una grande profondità e molte diverse strategie percorribili.
Nella scatola troverete oltre 150 illustrazioni originali, realizzate da un team di artisti di grande talento, tra cui: Annie Stegg, Jacoby O’Conner, Jared Blando, Grzegorz Pedrycz, Jessica Riola, Hendrik Noack, Erica Rossi. A questo elemento si sommano centinaia di miniature (città, città agricola, città manifatturiera, porto, cittadino, fanteria, cavalleria, macchina d’assedio e nove meraviglie).
Se volete restare aggiornati sul lancio della campagna di Mosaic – Una Storia di Civilizzazione, questo è il link da seguire: LINK.
Commenta per primo