Pendragon Game Studio, in collaborazione con la casa editrice Astorina, ha annunciato la pubblicazione del gioco da tavolo dedicato al famoso personaggio di Diabolik.
L’uscita è prevista per questo autunno, prima della distribuzione nelle sale cinematografiche del film ispirato proprio a Diabolik, prodotto e distribuito da 01 Distribution per la regia dei Manetti bros. con Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (Ginko).
Diabolik Colpi e Indagini
In Diabolik – Colpi e Indagini, i giocatori vivranno in prima persona i “furti impossibili” che ogni mese vengono raccontati sugli albi a fumetti, sia dal lato di Diabolik ed Eva Kant, sia da quello dell’ispettore Ginko e della polizia.
“Diabolik è un pilastro del fumetto italiano e una figura fondamentale all’interno della cultura pop italiana e non solo. I suoi racconti hanno intrattenuto generazioni di lettori. Per noi di Pendragon è quindi un grande onore poter lavorare su un personaggio e un brand di questa importanza”.
Silvio Negri-Clementi, CEO di Pendragon Game Studio
“Per Diabolik ogni colpo è una sfida. Se non è complesso, se non comporta una accurata strategia, se non implica un confronto con avversari degni di lui… non si diverte. Portare questa logica in un gioco da tavolo coerente al modus operandi del personaggio è stata a sua volta una sfida. Vincente, a mio parere”.
Mario Gomboli, Direttore Editoriale di Astorina sr
Il gioco è sviluppato da DAMThings!, il cui socio e fondatore, Luca Maragno, si è così espresso:
“Confrontarsi con un personaggio del calibro di Diabolik per portarlo nel mondo dei giochi da tavolo è stata una sfida entusiasmante. Non solo gli amanti del Re del Terrore troveranno tutti gli elementi che ne hanno decretato il successo, ma anche il pubblico degli appassionati del genere crime potranno divertirsi con intriganti dinamiche di investigazione, caccia e fuga”.
Maggiori informazioni su Diabolik – Colpi e Indagini saranno rilasciate nelle prossime settimane.
Commenta per primo